Ti trovi qui: / / 12 Febbraio 1914 – Posata la prima pietra del Lincoln Memorial

12 Febbraio 1914 – Posata la prima pietra del Lincoln Memorial

Un’ edificio che ha la forma di un tempio dorico contenente un’enorme statua raffigurante Abraham Lincoln. Decorazioni pittoriche alle pareti.  Leggende urbane sul monumento. È il Lincoln Memorial, costruito in onore del sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America a Washington. La prima pietra fu posata il 12 febbraio 1914, giorno del suo compleanno, e fu inaugurato con una cerimonia il 30 maggio 1922, in presenza dell’unico figlio ancora in vita Todd Lincoln. Il presidente è considerato uno dei più popolari e importanti degli USA, mise fine alla schiavitù in tutto il paese e preservò l’unità federale sconfiggendo gli stati confederati nella guerra di secessione. Nel 1963 ospitò una grande manifestazione in cui Martin Luther King pronunciò il suo celebre discorso “I have a dream”.

Cecilia Pizza

Università degli studi di Milano - Studentessa fuori sede di Comunicazione e società. Vivo la mia vita tra università, scout, amici e famiglia. Il mio weekend perfetto non può che essere tra le montagne. Una bella passeggiata, i calzettoni, le suole degli scarponi consumate, una canzone suonata con la chitarra nel bosco, scatolette di tonno e mais e un bel libro da leggere all'ombra di un albero. Tornare a casa , prendere carta e penna e mettere tutto nero su bianco. Ma se mi proponeste una giornata di relax alle terme non pensate che rifiuterei.

Il valore aggiunto del volontariato : AIESEC

Il volontariato è un comportamento sociale che nasce da una decisione personale e intima, scaturita dalle emozioni profonde di aiuto verso chi ha bisogno.

Uno Stato fallito e un popolo prigioniero: il Venezuela di Maduro

Crollo del petrolio, una rivoluzione incompiuta e un presidente sempre più potente

Una chiacchierata con David Grossman

l'autore israeliano incanta Chiasso Letteraria con i suoi racconti.