Ti trovi qui: / / 12 marzo 1974 – Wonder Woman debutta in TV!

12 marzo 1974 – Wonder Woman debutta in TV!

Era il 12 marzo 1974 e la rete televisiva statunitense ABC trasmette l’episodio pilota della serie televisiva di Wonder Woman e sarà poi replicato il 21 agosto. La prima attrice ad interpretare l'eroina nata dalla penna di William Moulton Marston è stata Cathy Lee Crosby. Sebbene gli ascolti siano definiti rispettabili non sono esaltanti e la rete continuando a credere nel potenziale dell’eroina decide di modificare la storia strappandola dall’epoca in cui era nata (circa 1940) e contemporaneizzandone l’ambientazione delle avventure. Un secondo episodio verrà quindi trasmesso l’anno successivo con Linda Carter nei panni di Wonder Woman, l’esperimento funzionerà e ne verranno prodotte altre 50 puntate.

Cecilia Pizza

Università degli studi di Milano - Studentessa fuori sede di Comunicazione e società. Vivo la mia vita tra università, scout, amici e famiglia. Il mio weekend perfetto non può che essere tra le montagne. Una bella passeggiata, i calzettoni, le suole degli scarponi consumate, una canzone suonata con la chitarra nel bosco, scatolette di tonno e mais e un bel libro da leggere all'ombra di un albero. Tornare a casa , prendere carta e penna e mettere tutto nero su bianco. Ma se mi proponeste una giornata di relax alle terme non pensate che rifiuterei.

Il valore aggiunto del volontariato : AIESEC

Il volontariato è un comportamento sociale che nasce da una decisione personale e intima, scaturita dalle emozioni profonde di aiuto verso chi ha bisogno.

Uno Stato fallito e un popolo prigioniero: il Venezuela di Maduro

Crollo del petrolio, una rivoluzione incompiuta e un presidente sempre più potente

Una chiacchierata con David Grossman

l'autore israeliano incanta Chiasso Letteraria con i suoi racconti.