Ti trovi qui: / / 24 febbraio 2010 – La 10.000.000.000 canzone di iTunes !

24 febbraio 2010 – La 10.000.000.000 canzone di iTunes !

Negozio on-line per la vendita di musica digitale, video, film e applicazioni mobili, gestito dalla Apple Inc, l’iTunes Store è stato lanciato il 28 aprile 2003. Grazie alla versione 4 di iTunes è possibile accedere al negozio, supportato dal catalogo di 5 grandi case discografiche e include anche oltre 300 etichette indipendenti. Offre un repertorio di più di 43 milioni di canzoni, ognuna delle quali può essere scaricata per 69 centesimi, 99 centesimi, 1,29 €. È stato il primo negozio di musica online a riscuotere successo, grazie soprattutto alla presenza dell’iPod, lettore perfettamente integrato con lo store. Ma la data più importante per iTunes è stata sicuramente il 24 Febbraio 2010, giorno in cui il negozio ha venduta la sua dieci miliardesima canzone, “Guess things happen that way” di Johnny Cash. Il fortunato che la scaricò, Louie Sulcer di Woodstock di Georgia, vinse una carta regalo di iTunes da 10 mila dollari. Chi sarà il prossimo?

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Cecilia Pizza

Università degli studi di Milano - Studentessa fuori sede di Comunicazione e società. Vivo la mia vita tra università, scout, amici e famiglia. Il mio weekend perfetto non può che essere tra le montagne. Una bella passeggiata, i calzettoni, le suole degli scarponi consumate, una canzone suonata con la chitarra nel bosco, scatolette di tonno e mais e un bel libro da leggere all'ombra di un albero. Tornare a casa , prendere carta e penna e mettere tutto nero su bianco. Ma se mi proponeste una giornata di relax alle terme non pensate che rifiuterei.

Vuoi laurearti velocemente e con voti alti? Ecco i due ex-studenti lavoratori che ti svelano come fare!

Si chiamano Nicola Guarino (27 anni, Laurea in Economia e Amministrazione Aziendale) e Attilio Cordaro (28 anni, Laurea in Giurisprudenza) i due ex studenti universitari lavoratori di Palermo che inse...

Rylers go crowd. Raise the Right to Impact

As the Milan-based start-up Ryler (www.ryler.org) is about to launch its crowdfunding campaign through 200Crowd (www.200crowd.com), one of the fastest growing platforms in Italy, some attention should...