Ti trovi qui: / / A Milano apre Solidando

A Milano apre Solidando

Milano sempre con il cuore in mano. In città apre "Solidando", il primo supermercato dove la spesa è gratuita per le famiglie in difficoltà economica. In un anno darà aiuto a 150 nuclei familiari, per un totale di oltre 560 persone. Il progetto è di iBVA, l'associazione non profit che lo gestirà. L'accesso avviene attraverso una tessera a punti, dalla quale viene scalato il punteggio della spesa effettuata.

Si tratta di un emporio solidale in cui chi è in difficoltà può fare la spesa scegliendo tra un paniere di 83 prodotti, senza alcuno scambio di denaro. Le famiglie italiane e straniere sono individuate da iBVA tra quelle che già usufruiscono dei suoi servizi oppure vengono segnalate da altri enti del territorio.

Il progetto è stato presentato da Agostino Frigerio, direttore di iBVA, con Pierfrancesco Majorino, assessore comunale alle Politiche sociali, Marco Barbieri, segretario Generale Confcommercio Milano, e don Massimo Mapelli, presidente Cooperativa I.E.S.

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Cecilia Pizza

Università degli studi di Milano - Studentessa fuori sede di Comunicazione e società. Vivo la mia vita tra università, scout, amici e famiglia. Il mio weekend perfetto non può che essere tra le montagne. Una bella passeggiata, i calzettoni, le suole degli scarponi consumate, una canzone suonata con la chitarra nel bosco, scatolette di tonno e mais e un bel libro da leggere all'ombra di un albero. Tornare a casa , prendere carta e penna e mettere tutto nero su bianco. Ma se mi proponeste una giornata di relax alle terme non pensate che rifiuterei.

Vuoi laurearti velocemente e con voti alti? Ecco i due ex-studenti lavoratori che ti svelano come fare!

Si chiamano Nicola Guarino (27 anni, Laurea in Economia e Amministrazione Aziendale) e Attilio Cordaro (28 anni, Laurea in Giurisprudenza) i due ex studenti universitari lavoratori di Palermo che inse...

Rylers go crowd. Raise the Right to Impact

As the Milan-based start-up Ryler (www.ryler.org) is about to launch its crowdfunding campaign through 200Crowd (www.200crowd.com), one of the fastest growing platforms in Italy, some attention should...