Ti trovi qui: / / A Milano apre Solidando

A Milano apre Solidando

Milano sempre con il cuore in mano. In città apre "Solidando", il primo supermercato dove la spesa è gratuita per le famiglie in difficoltà economica. In un anno darà aiuto a 150 nuclei familiari, per un totale di oltre 560 persone. Il progetto è di iBVA, l'associazione non profit che lo gestirà. L'accesso avviene attraverso una tessera a punti, dalla quale viene scalato il punteggio della spesa effettuata.

Si tratta di un emporio solidale in cui chi è in difficoltà può fare la spesa scegliendo tra un paniere di 83 prodotti, senza alcuno scambio di denaro. Le famiglie italiane e straniere sono individuate da iBVA tra quelle che già usufruiscono dei suoi servizi oppure vengono segnalate da altri enti del territorio.

Il progetto è stato presentato da Agostino Frigerio, direttore di iBVA, con Pierfrancesco Majorino, assessore comunale alle Politiche sociali, Marco Barbieri, segretario Generale Confcommercio Milano, e don Massimo Mapelli, presidente Cooperativa I.E.S.

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Cecilia Pizza

Università degli studi di Milano - Studentessa fuori sede di Comunicazione e società. Vivo la mia vita tra università, scout, amici e famiglia. Il mio weekend perfetto non può che essere tra le montagne. Una bella passeggiata, i calzettoni, le suole degli scarponi consumate, una canzone suonata con la chitarra nel bosco, scatolette di tonno e mais e un bel libro da leggere all'ombra di un albero. Tornare a casa , prendere carta e penna e mettere tutto nero su bianco. Ma se mi proponeste una giornata di relax alle terme non pensate che rifiuterei.

Conosci Edo?

Ecco l'app che ti spiega cosa stai mangiando

Golosi si nasce

L’amore per i dolci è scritto nel DNA