Ti trovi qui: / / AAA cercasi artisti al Cern di Ginevra

AAA cercasi artisti al Cern di Ginevra

Sembra l'inizio di una pessima barzelletta o l'anteprima di qualche gaffe di qualche ex ministro del Miur e invece è realtà, il Cern cerca artisti per il programma Collide International Award.

Per i partecipanti di questo programma è prevista una borsa di collaborazione di ben 14.000 euro che consentirà di lavorare a stretto contatto con gli scienziati del Cern di Ginevra per un mese. In tre parole? Collide International Awardun programma nato dalla sinergia tra Fact (Foundation for Art and Creative Technology, Liverpool) e il Cern nel 2011. Di fatto si tratta di un premio per incentivare e premiare gli artisti innovativi a creare e cercare nuovi collegamenti tra arte e scienza.

Le scadenze per le application le potete trovare su questo sito, occorrerà presentare un progetto di collaborazione in inglese, del quale è consigliata un'ottima conoscenza. Insomma se siete dei piccoli Shaldon Cooper con una passione per l'arte questo potrebbe essere il bando che fa per voi.

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Vuoi laurearti velocemente e con voti alti? Ecco i due ex-studenti lavoratori che ti svelano come fare!

Si chiamano Nicola Guarino (27 anni, Laurea in Economia e Amministrazione Aziendale) e Attilio Cordaro (28 anni, Laurea in Giurisprudenza) i due ex studenti universitari lavoratori di Palermo che inse...

Rylers go crowd. Raise the Right to Impact

As the Milan-based start-up Ryler (www.ryler.org) is about to launch its crowdfunding campaign through 200Crowd (www.200crowd.com), one of the fastest growing platforms in Italy, some attention should...