Ti trovi qui: / / Università di Urbino e BPCube insieme per trasformare le idee in impresa

Università di Urbino e BPCube insieme per trasformare le idee in impresa

La Terza Missione dell’Ateneo di Urbino muove un nuovo passo verso l’integrazione con il territorio e lo sviluppo dell’innovazione. Il Rettore Vilberto Stocchi e l’amministratore di BP Cube Alessandro Paolini, società di consulenza per start up e incubatore di imprese nata nel 2013 a Fossombrone, hanno siglato un accordo-quadro che darà l’opportunità a studenti, laureati  e ricercatori dell’Università di Urbino di trasformare le proprie idee in imprese. <<Si tratta di una nuova e concreta realizzazione dei nostri obiettivi legati allo sviluppo del territorio>> ha sottolineato il professor Fabio Musso, Prorettore alle attività di Terza Missione <<che darà nuove opportunità alle idee innovative, alla ricerca e alla diffusione della cultura imprenditoriale che l’Ateneo persegue già da diversi anni attraverso il Knowledge Transfer Office>>. Per Paolini, assieme a Enrico Battistelli amministratore e fondatore di BP Cube, <<l’accordo offre l’opportunità al bacino di idee che nascono nel mondo accademico di potersi trasformare in business grazie alle nostre competenze gestionali e organizzative e alla nostra capacità di orientamento al mercato. Da parte nostra sarà l’opportunità di cogliere le idee là dove nascono e promuoverne la realizzazione concreta. La molla che ci ha portato a voler siglare questo accordo>> ha concluso Paolini <<è stata la partecipazione al Career Day organizzato ogni anno dall’Università di Urbino, dove abbiamo individuato diversi progetti ai quali abbiamo dato sostegno e collaborazione gratuita, come accade sempre nelle fasi di consulenza e avvio. Per questo le nostre strutture sono a disposizione tutti i giorni consultando il sito www.bpcube.com o recandosi direttamente nei nostri uffici di Via Oberdan, 46 a Fossombrone>>.