Ti trovi qui: / / Adaline- l’eterna giovinezza

Adaline- l’eterna giovinezza

Vi ricordate Serena di Gossip Girl? Ecco, è Blake Lively la protagonista di questo film drammatico-sentimentale del 2015, che la vede recitare a fianco di Michiel Huisman (Daario Naharis di trono di spade) e Harrison Ford.

La storia è ambientata ai giorni nostri e racconta le vicende di Adaline Bowman, classe 1908 che, a seguito di un incidente stradale, diventa immortale, rimanendo con l’aspetto di quel fatidico giorno e costretta a scappare periodicamente per non essere scoperta e usata come cavia da laboratorio. Questo suo continuo peregrinare di città in città la porta a conoscere in ogni epoca uomini che la corteggiano ma da cui deve sempre andarsene per mantenere il segreto, condiviso con la figlia ormai invecchiata. Sul punto di trasferirsi incontra un uomo a cui si affeziona particolarmente, che comporterà novità che cambieranno per sempre il corso della sua vita.

Commento:

Film scorrevole e piacevole ma del tutto privo di fondamento. Non che volessi avere una spiegazione scientifica sul perché Adaline dopo l’incidente fosse diventata immortale, bastava lasciassero l’alone di mistero e dubbio, rendendolo così un film non attinente alla vita reale. Invece scade in una lezione di fisica quantistica con la sbobinatura di nomi tecnici scientifici, astronomici e chi più ne ha più ne metta, che rallentano solo lo scorrimento della trama e vogliono dare una parvenza di verità quando, in realtà, non ce ne è comunque traccia.

In conclusione un tranquillo film per cenare con calma senza concentrarsi particolarmente, senza infamia e senza lode.

 

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Isabella Gavazzi

Università degli Studi di Milano - Arriva dalla verde Valtellina, da tre anni fuori sede nella grande Milano. Al primo anno di Scienze della Musica e dello Spettacolo, è appassionata a tutto ciò che questo campo comprende. Suonatrice di sax a tempo perso, sogna di avere giornate di 48 ore, in modo da fare tutto quello che le piace. Scrivere, andare a teatro, ascoltare musica: ecco cosa vuole fare da grande.

Nouvelles de France

German Chancellor Angela Merkel already faces complex coalition negotiations with at least three other parties. Now French President Emmanuel Macron wants in on the act. Macron and Merkel on Au...

JOB&ORIENTA, LA FIERA PER TROVARE LA PROPRIA ROTTA

COS’E’? La mostra convegno - giunta alla XXVII edizione - si presenta quest’anno con tantissime progettualità dedicate a giovani e docenti e un’attenzione crescente v...

Tra sacro e purissimo: Salvador Dalì.

Una mostra interessante a Gavirate (VA) di un nuovo Dalì, un Dalì dantesco e religioso.