Ti trovi qui: / / Arriva negli USA la Youtube Tv: ecco di cosa si tratta

Arriva negli USA la Youtube Tv: ecco di cosa si tratta

Se pensavate che l’unico campo estraneo a Google fosse la televisione, ora dovrete ricredervi. In seguito all’enorme successo riscosso da Netflix e Amazon Prime Video, ecco che anche YouTube, gestito da Google, ha messo a punto una televisione che si diversifica da quelle già diffuse per alcune (importanti) caratteristiche.

Innanzitutto, il prezzo, che è il suo elemento debole: per usufruire della piattaforma bisogna infatti pagare 35 dollari al mese, che potrebbero sembrare molti se comparati al prezzo proposto dai concorrenti. Ma il servizio non è lo stesso: la Youtube Tv mette a disposizione i 40 canali più visti dagli Americani, tra cui tutti i film di Disney, CBS, Fox, BBC America e NBCUniversal, i programmi di ESPN, Fox Sports e Comcast Sports e i notiziari di CNBC, MSNBC, BBC World News e Fox News. Ne mancano ancora alcuni fondamentali, ma ci stanno lavorando. Youtube Tv si può guardare contemporaneamente su 3 device, e consiglia serie e film da guardare studiando i gusti di chi guarda, un po’ come fa Netflix.

Il punto forte di Youtube Tv risiede nella nuvola di Google: è possibile registrare e scaricare film e programmi salvandoli tramite cloud computing (senza limiti di spazio). Ed è disponibile la funzione di ricerca avanzata elaborata da Google. Insomma, pur approdando in un campo difficile, Youtube e Google sono riusciti a distinguersi con delle funzioni che agli altri servizi mancano.

Inizialmente il servizio approderà in cinque città americane: San Francisco Bay Arena, Los Angeles, Chicago, New York e Philadelphia. Ma anche per l’Europa non manca molto.

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Sky is the Limit for Lebanese Entrepreneurs

here is a consensus that Lebanon is a great location to pilot an idea, test it and then transition to an international market for growth. [Listen to the podcast below.] For a country that has defin...

When Bad Money Supports Good Foreign Policy

The anti-war movement needs money, and the Koch brothers have it. But it comes with strings attached. In November, the Charles Koch Foundation announced that it would provide nearly...

Wings4students ti mette le ali

Impara l'inglese vincendo