Ti trovi qui: / / Berlin Startup Calling: Concorso imprenditoriale per studenti

Berlin Startup Calling: Concorso imprenditoriale per studenti

Berlin Startup Calling 2015 è un’iniziativa rivolta agli studenti universitari italiani in possesso di un’idea di business innovativa e potenzialmente di successo. Il concorso, organizzato dal portale ShopAlike in collaborazione con Sarenza.it e Blue-Tomato.com, raccoglie le idee degli studenti partecipanti e premia quelle più interessanti con due premi in denaro del valore di 1000€ e 500 €. Come partecipare Gli studenti interessati possono inviare la propria idea tramite email all’indirizzo concorsostudenti@shopalike.it entro e non oltre il 10 Settembre 2015, insieme a un documento che attesti la corretta iscrizione presso una delle università convenzionate (fotocopia del cedolino di pagamento delle tasse universitarie o copia di certificato di iscrizione rilasciato dall'università). La presentazione dell’idea deve essere fornita all’interno di in un file testuale (DOC, PDF, PPT...) e formulata in lingua inglese. Struttura della presentazione La presentazione fornita dovrebbe, idealmente, toccare i seguenti punti: 1. Titolo dell‘idea 2. Pitch (Descrizione dell’idea in una o due frasi) 3. Descrizione dettagliata dell‘idea 4. Customer Value: Qual è il valore finale per l’utente del prodotto o servizio? Cosa rende l’offerta unica o innovativa? 5. Analisi della concorrenza: Quali sono i concorrenti principali e quali i loro punti di forza/debolezza? 6.Competenze del Team: Cosa rende il creatore o il suo team particolarmente adatto a sviluppare questo progetto? 7. Sviluppo dell‘idea: qualche esempio concreto di come si potrebbe sviluppare l’ idea presentata. Per maggiori informazioni e per consultare la lista delle università partecipanti al progetto, visitare la pagina ufficiale del concorso – http://www.shopalike.it/concorso-studenti Buona fortuna! Su ShopAlike Italia ShopAlike è una piattaforma per lo shopping online e la comparazione di prodotti di abbigliamento, arredamento, gioielli e tanto altro. La società nasce in Germania nel 2009 grazie ai suoi creatori Robert Maier e Johannes Schaback e al supporto di vari finanziatori, tra cui l'acceleratore di startup Rocket Internet. Nel 2011 il gruppo editoriale Axel Springer diventa il finanziatore principale e dà il via ad una crescita rapida che porta all'attivazione della piattaforma in 19 paesi, tra cui l'Italia.