Ti trovi qui: / / Chi sono i Millennials? L'evento in Statale (Video)

Chi sono i Millennials? L'evento in Statale (Video)

"Millennials nuovi lavoratori o futuri disoccupati?" Si è tenuto presso la sede di Festa del Perdono dell'Università Statale l'interessante dibattito organizzato da University in collaborazione con Il Fatto Quotidiano.

L'incontro avvenuto il 23 marzo, voleva definire in primis, gli aspetti legati alla ricerca del lavoro nell'attuale sistema economico: "Una tematica complessa che cercherà di essere declinata in maniera approfondita e atipica rispetto a quanto viene generalmente riportato al modo usuale di parlare di questa generazione in cerca d'identità" si è affermato inizialmente.

Testimoni di questo nuovo mondo e stile di lavorare sono stati Camilla Bernardi, giornalista e graphic designer, Michela Cerruti, Pilota automobilistica e Fabio di Gioia, CEO e co-founder foodscovery. Personalità giovani che durante l'incontro hanno avuto modo di parlare delle loro esperienze lavorative e delle loro capacità che li hanno portati ad adottare questo nuovo metodo lavorativo.
Figli del nostro tempo che hanno le condizioni per poter viaggiare e non avere quel posto fisso che era prerogativa imprescindibile per le generazioni passate.

A presenziare e dirigere l'incontro sono state personalità del mondo giornalistico ed imprenditoriale quali: Stefano Feltri, vicedirettore de "Il Fatto Quotidiano" e Cinzia Monteverdi, CEO e co- founder della redazione stessa e Serena Danna giornalista del Corriere della Sera. Roberta Griffini, CGIL e Federico Pisanty, CEO e co-founder di university.
Ulteriori interventi sono stati portati avanti dagli studenti presenti in aula che hanno sollevato dubbi e perplessità sul tema grazie alle conoscenze e competenze maturate proprio in università.

Prova

Fabio di Gioia, Cinzia Monteverdi, Stefano Feltri

Stefano Feltri, Federico Pisanty

Michela Cerrutti, Serena Danna

Fabio di Gioia

Camilla Bernardi

Stefano Feltri

Cinzia Monteverdi

Greta Joyce Fossati

Università degli Studi di Milano - In formazione. Studio Beni Culturali alla Statale. Ex backpacker adottata dall'Australia per un anno. Sono vegetariana e curo due bimbi bellissimi. Scrivo della mia realtà universitaria, di arte, drammaturgie partigiane e dialoghi tra antichi filosofi e bambini nei nostri mari odierni.

Treasures from the Wreck og the Unbelievable: Damien Hirst.

Una mostra strepitosa di uno degli artisti più controversi del momento.

Assenzio e inchiostro di stampa: Henri de Toulouse Lautrec.

In mostra Verona, fino al tre settembre, le locandine e i disegni del maestro della Parigi bohémienne del tardo ottocento.

MASTER in FINANZA&CONTROLLO

32° EDIZIONE 4 NOVEMBRE 2017