Ti trovi qui: / / Chi sono i Millennials? L'evento in Statale (Video)

Chi sono i Millennials? L'evento in Statale (Video)

"Millennials nuovi lavoratori o futuri disoccupati?" Si è tenuto presso la sede di Festa del Perdono dell'Università Statale l'interessante dibattito organizzato da University in collaborazione con Il Fatto Quotidiano.

L'incontro avvenuto il 23 marzo, voleva definire in primis, gli aspetti legati alla ricerca del lavoro nell'attuale sistema economico: "Una tematica complessa che cercherà di essere declinata in maniera approfondita e atipica rispetto a quanto viene generalmente riportato al modo usuale di parlare di questa generazione in cerca d'identità" si è affermato inizialmente.

Testimoni di questo nuovo mondo e stile di lavorare sono stati Camilla Bernardi, giornalista e graphic designer, Michela Cerruti, Pilota automobilistica e Fabio di Gioia, CEO e co-founder foodscovery. Personalità giovani che durante l'incontro hanno avuto modo di parlare delle loro esperienze lavorative e delle loro capacità che li hanno portati ad adottare questo nuovo metodo lavorativo.
Figli del nostro tempo che hanno le condizioni per poter viaggiare e non avere quel posto fisso che era prerogativa imprescindibile per le generazioni passate.

A presenziare e dirigere l'incontro sono state personalità del mondo giornalistico ed imprenditoriale quali: Stefano Feltri, vicedirettore de "Il Fatto Quotidiano" e Cinzia Monteverdi, CEO e co- founder della redazione stessa e Serena Danna giornalista del Corriere della Sera. Roberta Griffini, CGIL e Federico Pisanty, CEO e co-founder di university. 
Ulteriori interventi sono stati portati avanti dagli studenti presenti in aula che hanno sollevato dubbi e perplessità sul tema grazie alle conoscenze e competenze maturate proprio in università.

Prova
















Fabio di Gioia, Cinzia Monteverdi, Stefano Feltri

Stefano Feltri, Federico Pisanty

Michela Cerrutti, Serena Danna

Fabio di Gioia

Camilla Bernardi

Stefano Feltri

Cinzia Monteverdi

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Greta Joyce Fossati

Università degli Studi di Milano - In formazione. Studio Beni Culturali alla Statale. Ex backpacker adottata dall'Australia per un anno. Sono vegetariana e curo due bimbi bellissimi. Scrivo della mia realtà universitaria, di arte, drammaturgie partigiane e dialoghi tra antichi filosofi e bambini nei nostri mari odierni.

Aperte fino al 31 gennaio 2019 le iscrizioni gratuite per Wing4Students, Un'opportunità che fa la differenza

Il programma di edutainment italiano dedicato a universitari e laureati con meno di 28 anni che vogliano imparare l’inglese Wing4Students è un (con)corso per imparare l’inglese in...

There’s a Rock Heading for Earth

Now that we’ve got your attention, Arek Sinanian examines the global stalemate over climate change with this analogy about a meteor heading for Earth. There is so much in the world to be opti...

Surrogacy: Erasing the Mother

  Many articles and books can be found describing the horrors of surrogacy. Exploitation is common, with abuse and slave-like conditions for women. Often, several eggs are implanted to ensure...