Ti trovi qui: / / Comunicazione e Medi@ Relations

Comunicazione e Medi@ Relations

Logo Business School-1
Il master inizia il 26 Ottobre 2015
Presentazione del master
La comunicazione rappresenta da sempre per le imprese uno strumento essenziale nelle strategie aziendali. Il settore è però oggetto oggi di profondi mutamenti: lo sviluppo di internet e la crescente diffusione delle sue applicazioni richiede l'affiancamento della conoscenza degli strumenti classici della comunicazione integrata anche competenze specifiche sulle opportunità offerte dai nuovi media e sulle nuove leve della comunicazione digitale. Ha l'obiettivo di formare figure professionali che sappiano dialogare con i media digitali e che sappiano cogliere tutte le opportunità che l'integrazione tra i media tradizionali possono offrire ai professionisti della comunicazione. Ha una durata di 6 mesi e si svolge interamente on line in piattaforma elearning, all'interno della quale, oltre alla fruizione dei materiali didattici, saranno svolti 2 project work in gruppi attraverso il Collaborative learning, sempre con la supervisione del tutor on line e dei coordinatori scientifici.
Programma
Il modello didattico si articola in: - Selezioni on line con assessment e colloquio - Avvio del master on line con sessione in plenaria presso la sede di Roma - E-learning24: entra in piattaforma e partecipa all'aula virtuale con password personalizzate - N.19 corsi on line con test finale interattivo (della durata di 3 ore circa ciascuno) - Dispense, ebook on line, mp3 e articoli di approfondimento per ogni modulo - Accesso alle banche dati del sole 24 ore e library del sole 24 ore - Project work trasversale coordinato dai docenti: il gruppo che svolgerà il lavoro migliore vincerà la partecipazione ad un master part time del sole 24 ore formazione ed eventi - L'esperto on line: 2 volte al mese i coordinatori scientifici risponderanno ai quesiti dei partecipanti, con pubblicazione on line - Laboratorio manageriale - Monitoraggio dell'apprendimento da parte del tutor e supervisione delle esercitazioni e dei project work da parte dei coordinatori scientifici - Due date (una intermedia e una finale) in presenza presso la sede di Roma finalizzate alla presentazione del project work - Servizio complementare e facoltativo: english24 today (corso on line di business english) - Ottenimento del diploma di master on line che verrà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato il master e superato gli esami on line e in presenza
Certificazione degli studi
Il Master online con Diploma si svolge completamente online ma con le verifiche in aula e un project work coordinato dai docenti. Il Diploma di master viene rilasciato ai partecipanti che avranno svolto l' 80% del monte ore complessivo di studio online e partecipato al project work.
Materiale didattico
Il master include 19 corsi online, 19 pdf di approfondimento di ca 190 p, bibliografia, glossario, file audio Mp3 da poter ascoltare offline in podcasting, test online, e altri materiali per il project work. L'accesso a tutti i materiali è di 8 mesi.
Informazioni aggiuntive
CODICE PRODOTTO: LA7272 REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X
Contatti
Telefono: 06/30226387 Email: ext.marta.sportelli@ilsole24ore.com
Per presentare domanda di ammissione clicca qui
Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Digital Transformation in the Hospitality industry - Workshop

"From Keyless to Hotel & Vacation Rentals Automation"

Workshop - Digital transformation in the fashion industry

How to exploit DTC, the new paradigm in the retailing industry