Ti trovi qui: / / Consigli, come vestirsi il giorno della laurea, la scelta dell'outfit

Consigli, come vestirsi il giorno della laurea, la scelta dell'outfit

La laurea è un giorno importante,e saper come vestirsi lo è altrettanto  sia che la laurea sia la tua, o di qualcun’altro
L’abbigliamento per la laurea dipende in granparte dalla stagione.

Ecco qui di seguito alcuni consigli e looks:

 

Il tailleur è ormai vecchio e andato, seppure rimane elegante, ma per una laurea risulterebbe esagerato e vi darebbe un’aria da quarantenne.

Allora meglio optare per dei pantaloni a palazzo e giacca corta, un look che funziona sia d'estate che d'inverno. Perfetto con un top a peplum, che rimane morbido ed è molto chic ed elegante.

 

 

Se si opta per l’abito, va scelto non troppo corto, ne’ dai toni troppo accesi, che risulterebbe un pugno in un occhio. Abbinato con una giacchina, a contrasto o che riprenda i  toni dell’abito.

D’inverno è essenziale il collant, ma sono da evitare le calze color carne.

 

 


La scarpa deve essere con il tacco, deve però essere chiusa. Assolutamente no i sandali o tacchi vertiginosi. Visto la sobrietà e serietà del contesto è preferibile un tacco classico.

 

 

La borsa non deve essere troppo piccola per non dare l’impressione della cerimonia. Va bene una borsa dalle dimensioni medie, abbastanza capiente. Ad esempio un bauletto.

 

Insomma, sia che stiate per laurearvi, sia che siate a fare il tifo, ricordate sempre il “mantra” del buon gusto: Niente esagerazioni, sobrietà ed eleganza.

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Alessia Morosi

Student at Carlo Cattaneo Unviversity Liuc in Business and administration fashion and event reporter

Wings4students ti mette le ali

Impara l'inglese vincendo

An Exemplar of Motherhood: Sister Nivedita

“England has sent us another gift in Miss Margaret Noble” said the great Swami Vivekananda in his speech he introduced a lady of Scottish-Irish descent by birth and an Indian by choice, li...

Donald Trump: Our UnFounding Father

Donald Trump isn’t an aberration. He’s the zeitgeist. Don’t look away. I mean it! Keep on staring just like you’ve been doing, just like we’ve all been doing since&nbs...