Ti trovi qui: / / Corriamo insieme per ricordare Fabio

Corriamo insieme per ricordare Fabio

Dopo l'improvvisa scomparsa di Fabio Cappello nella 45esima edizione della stramilano, suo fratello Luca, in compartecipazione col politecnico di Milano,  ha organizzato una corsa in sua memoria.

Ha pompato gli ultimi battiti a disposizione, poi si è fermato. Da quel ventunesimo km il cuore di Fabio non si sarebbe più ripreso.

Fabio Cappello 29 anni, la sua storia si conclude a pochi metri del traguardo della più nota stracittadina milanese. Una malformazione cardiaca, mai riscontrata, gli è stata fatale e a nulla è servito il pronto intervento dei paramedici.

Ha dato tutto, anche di più di quello che avrebbe potuto, ma lo sport purtroppo è anche questo. Una passione forte, talvolta incontrollata, che può portare l’essere umano a oltrepassare i propri limiti.

Giovedì 24 Marzo si sono tenuti i funerali per dare l’estremo saluto al giovane atleta. Ora, però, è arrivato il momento di ricordarlo felicemente; suo fratello Luca e altri amici, si sono asciugati le lacrime e hanno iniziato a mobilitarsi per organizzare una corsa in suo onore. Nulla di più semplice ed efficace per rammentare la gioia e la passione che Fabio metteva nella corsa, una delle attività che maggiormente lo realizzava nella vita.

A questo proposito Luca ha deciso di contattare il Politecnico di Milano, università di cui Fabio era studente, domandando se fosse possibile dedicare la PoliRun, una corsa di 10 km già programmata nel mese di Aprile, al fratello defunto.
Gli organizzatori della manifestazione podistica sono stati felici di accogliere questa richiesta: Sabato 16 Aprile si correrà tutti insieme nuovamente e siamo certi che questo è il modo in cui Fabio avrebbe voluto essere ricordato.

La corsa è aperta a tutti.  Info e regolamento generali si trovano sul sito web ufficiale http://run.sport.polimi.it, mentre per coloro che fossero interessati alla corsa prevalentemente per il gesto commemorativo è consigliato rivolgersi a corriamoperfabio@gmail.com oppure visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/corriamoperfabio/

#politecnicodimilano #malformazionecardiaca #stramilano #corsa

Samuele Casadei

Università degli Studi di Milano. Studente di Scienze Politiche. Dietro il tipico tamarro di periferia si cela un sentimentalone amante della poesia e della natura. Ritiene la musica l’arte più incantevole di tutte e si diletta nell’ascolto dei gruppi Indie più disparati. Sa di non sapere, quindi sa.