Ti trovi qui: / / Corso Triennale in Fashion Marketing

Corso Triennale in Fashion Marketing

Il percorso formativo del Corso Triennale in Fashion Marketing è finalizzato alla lettura e alla comprensione della moda attraverso i suoi segni (culturali, storici e sociali), l’estensione del suo significato nel mercato (analisi, posizionamento, distribuzione, identità, brand e consumatore) e le tipiche modalità e linguaggi di comunicazione (il web e i nuovi media, le tendenze e le evoluzioni dello stile).

Le figure professionali in uscita acquisiscono profonde conoscenze culturali, buone capacità critiche e metodologiche e le abilità necessarie per costruire e comunicare un progetto di marketing e di comunicazione strategica innovativi, con particolare attenzione al mondo digitale, ai social media e alle sfide dell’etica e della sostenibilità. Si favorisce un approccio qualitativo e quantitativo al marketing, sia inteso come strumento di narrazione e comunicazione del brand e del prodotto, che come disciplina di studio e misurazione applicata alle logiche di mercato. Lo studente del Corso Triennale in Fashion Marketing acquisisce inoltre strumenti e competenze specifici (ricerche e analisi di mercato, business plan, budgeting, marketing relazionale e virale, psicologia del consumatore, brand analysis etc.) per poter comprendere la moda come sistema di tendenze e bisogni e proporre analisi di prodotto, del consumatore e dell’economia di settore. Il potenziamento delle competenze dello studente si pone come obiettivo lo sviluppo di un approccio corretto alla complessità del sistema moda contemporaneo, alla sua cultura, alle problematiche e alla sfide più recenti, rispondendo così a esigenze di autonomia, atteggiamento critico, innovazione e qualità, in vista della progettazione di un piano marketing organico e completo. I Diplomati in questo settore possono aspirare a diventare Product Manager, Brand Manager, Fashion Buyer, Store Manager, Retail Manager, Merchandising Manager.
Primo Anno
  • ELABORAZIONE DIGITALE DELL’ IMMAGINE
  • STORIA DELLA MODA
  • INGLESE PER LA MODA 1
  • STORIA DELL’ARTE
  • PRODOTTO MODA 1
  • STRATEGIA FASHION MARKETING 1
  • FASHION COMMUNICATION 1
  • ANALISI FASHION SHOW 1
Secondo Anno
  • INGLESE PER LA MODA 2
  • ELABORAZIONE DIGITALE DELL’ IMMAGINE 2
  • TENDENZE
  • STRATEGIA FASHION MARKETING 2
  • BRAND MANAGEMENT
  • PRODOTTO MODA 2
  • FASHION RETAIL
  • PROGETTAZIONE FASHION COMMUNICATION 2
  • FONDAMENTI DI DIRITTO COMMERCIALE E CONTRATTI
  • ANALISI FASHION SHOW 2
Terzo Anno
  • INGLESE PER LA MODA 3
  • STRATEGIA FASHION MARKETING 3
  • BUYING & VISUAL MERCHANDISING
  • FASHION COMMUNICATION 3
  • ANALISI FASHION SHOW 3
  • MERCATI INTERNAZIONALI
  • PROGETTAZIONE FASHION MARKETING - TESI
Per richiedere informazioni maggiori informazioni clicca qui Per prenotare un colloquio clicca qui http://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-marketing/MBA2164I#
Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Digital Transformation in the Hospitality industry - Workshop

"From Keyless to Hotel & Vacation Rentals Automation"

Workshop - Digital transformation in the fashion industry

How to exploit DTC, the new paradigm in the retailing industry