Ti trovi qui: / / CULTURA: 80 MILIONI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

CULTURA: 80 MILIONI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Online l'ultimo dei 10 bandi #PonScuola sulle competenze per gli studenti,dal valore di 80 MILIONI di Euro per educare ragazze e ragazzi alla tutela del nostro patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

La soddisfazione del Ministero dell'Istruzione è nelle parole del suo Chief Innovation Officer, Damien Lanfrey, che su facebook racconta di come il lavoro svolto dal team coinvolto nella realizzazione e nella progettazione dei bandi, sia stato eccezionale ed abbia prodotto un valore per il sistema Scuola di enorme.

"Con 80 milioni possiamo aiutare 4/5.000 scuole a lavorare sul patrimonio culturale. Possiamo farlo anche con progetti di rete, fino a 120.000 Euro, che possono coinvolgere partner pubblici e privati. Con 500-600 progetti possiamo mandare un segnale visibile al Paese. Unica richiesta: lavorare con gli studenti “hands on” sul patrimonio (nella sua interpretazione più ampia), per valorizzarlo. Facciamo uscire gli studenti da scuola, e incontrare il loro patrimonio, il loro territorio. Prenderne possesso, usarlo, e magari migliorarne l’accesso per altri giovani."

Trovate tutto qui, al SITO UFFICIALE, ma fate in fretta, la scadenza per presentare il proprio progetto è fissata al 10 Luglio.

MASTER in FINANZA&CONTROLLO

32° EDIZIONE 4 NOVEMBRE 2017

La prima rivista della musica : rolling stone

La storia della musica stampata sin dal 1967

Ladri di libri mai…Affamati di cultura sì! Cosa è successo nella biblioteca di Via Noto?

Che cos'è un libro? La parola stessa corrisponde all'incertezza semantica e molti che hanno preparato l'esame di storia della stampa e dell'editoria lo sanno bene. Libro &egr...