Ti trovi qui: / / CULTURA: 80 MILIONI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

CULTURA: 80 MILIONI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Online l'ultimo dei 10 bandi #PonScuola sulle competenze per gli studenti,dal valore di 80 MILIONI di Euro per educare ragazze e ragazzi alla tutela del nostro patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

La soddisfazione del Ministero dell'Istruzione è nelle parole del suo Chief Innovation Officer, Damien Lanfrey, che su facebook racconta di come il lavoro svolto dal team coinvolto nella realizzazione e nella progettazione dei bandi, sia stato eccezionale ed abbia prodotto un valore per il sistema Scuola di enorme.

"Con 80 milioni possiamo aiutare 4/5.000 scuole a lavorare sul patrimonio culturale. Possiamo farlo anche con progetti di rete, fino a 120.000 Euro, che possono coinvolgere partner pubblici e privati. Con 500-600 progetti possiamo mandare un segnale visibile al Paese. Unica richiesta: lavorare con gli studenti “hands on” sul patrimonio (nella sua interpretazione più ampia), per valorizzarlo. Facciamo uscire gli studenti da scuola, e incontrare il loro patrimonio, il loro territorio. Prenderne possesso, usarlo, e magari migliorarne l’accesso per altri giovani."

Trovate tutto qui, al SITO UFFICIALE, ma fate in fretta, la scadenza per presentare il proprio progetto è fissata al 10 Luglio. 

 

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Nouvelles de France

German Chancellor Angela Merkel already faces complex coalition negotiations with at least three other parties. Now French President Emmanuel Macron wants in on the act. Macron and Merkel on Au...

JOB&ORIENTA, LA FIERA PER TROVARE LA PROPRIA ROTTA

COS’E’? La mostra convegno - giunta alla XXVII edizione - si presenta quest’anno con tantissime progettualità dedicate a giovani e docenti e un’attenzione crescente v...

Tra sacro e purissimo: Salvador Dalì.

Una mostra interessante a Gavirate (VA) di un nuovo Dalì, un Dalì dantesco e religioso.