Ti trovi qui: / / CULTURA: 80 MILIONI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

CULTURA: 80 MILIONI DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE

Online l'ultimo dei 10 bandi #PonScuola sulle competenze per gli studenti,dal valore di 80 MILIONI di Euro per educare ragazze e ragazzi alla tutela del nostro patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

La soddisfazione del Ministero dell'Istruzione è nelle parole del suo Chief Innovation Officer, Damien Lanfrey, che su facebook racconta di come il lavoro svolto dal team coinvolto nella realizzazione e nella progettazione dei bandi, sia stato eccezionale ed abbia prodotto un valore per il sistema Scuola di enorme.

"Con 80 milioni possiamo aiutare 4/5.000 scuole a lavorare sul patrimonio culturale. Possiamo farlo anche con progetti di rete, fino a 120.000 Euro, che possono coinvolgere partner pubblici e privati. Con 500-600 progetti possiamo mandare un segnale visibile al Paese. Unica richiesta: lavorare con gli studenti “hands on” sul patrimonio (nella sua interpretazione più ampia), per valorizzarlo. Facciamo uscire gli studenti da scuola, e incontrare il loro patrimonio, il loro territorio. Prenderne possesso, usarlo, e magari migliorarne l’accesso per altri giovani."

Trovate tutto qui, al SITO UFFICIALE, ma fate in fretta, la scadenza per presentare il proprio progetto è fissata al 10 Luglio.

Conosci Edo?

Ecco l'app che ti spiega cosa stai mangiando

Golosi si nasce

L’amore per i dolci è scritto nel DNA