Ti trovi qui: / / Elon Musk promette la Luna!

Elon Musk promette la Luna!

Ariosto ci ha mandato Astolfo, Elon Musk ci manda invece due amici. Che non sono neanche astronauti. L’imprenditore, fondatore tra le altre di Tesla Motors e co-fondatore del borsellino elettronico Paypal, attraverso la propria compagnia SpaceX nel 2018 manderà infatti due privati sulla Luna. Già siglato quindi l’accordo con la Nasa per il primo ritorno nello Spazio profondo dalla fine del programma Apollo, avvenuto negli anni '70. Il viaggio della navicella Crew Dragon durerà circa una settimana e ricoprirà la superficie “terrestre” di 480.000-644.000 km.

L’identità dei due “esploratori” è tuttora sconosciuta, ma si dovranno cercare sicuramente tra gli amici milionari di Musk. Hanno già messo mano al portafoglio versando nella casse della SpaceX un’ingente somma, decine di milioni, comprendente anche l’addestramento necessario per il lancio.

Elon Musk, nonostante il tempo limitato e la complessità organizzativa si dice molto ottimista sulla riuscita del progetto. Vista la lungimiranza e capacità del geniale imprenditore a noi non resta che crederci. Una rivoluzione che potrà aprire nuovi orizzonti al turismo, ampliando la lista dei desideri di tutti i Paperon de’ Paperoni del mondo. 

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

How Fintech Is Eating The World

Via https://www.forbes.com

What Modern Science Can Learn from Indigenous Knowledge

The assumption is that what works in wealthy countries can work anywhere. Advancements in the science of building design for earthquake resilience are enabling the development of high-ris...