Ti trovi qui: / / Fantastic arts and where to find them

Fantastic arts and where to find them

Fantastic Arts and where to find them

-ovvero come avere la bellezza a portata di social

Passare i propri momenti vuoti sui social è ormai abitudine comune per gran parte di tutti noi. Spesso però ci fossilizziamo sugli stessi posti, andiamo a cercare i soliti profili, rimanendo così sempre ancorati alle stesse tematiche,agli stessi argomenti, agli stessi personaggi, i quali finiscono col prendere il monopolio della nostra timeline.

 

Al fine di non incorrere in un'abitudinaria vita sui social eccovi un rimedio: una variegata ed eterogenea lista di profili d'arte e cultura che potrebbero (o magari già lo fanno) ravvivare la pausa caffè passata su Twitter o Instagram.

 

Ecco quelle che potrebbero essere nuove fonti di ispirazione giornaliera per il vostro animo curioso e creativo.

 

TWITTER:

 

-Finestre sull'arte

Seguitelo, perchè è in continuo aggiornamento su curiosità, eventi e esposizioni. Storie, aneddoti e molto altro ancora. Tutto questo in soli 140 caratteri.

https://twitter.com/finestrearte

 

-Archillect

Seguitelo, perchè nonostante non abbia descrizioni, vi riempirà la timeline di fotografie, opere d'arte, cover di moda e musica e molto, molto altro. Un profilo per nuove ispirazioni.

https://t.co/8xCYKX0rUt

(Se però vorreste conoscere la fonte delle immagini vi è un apposito profilo, Archillect Links: https://twitter.com/archillinks )

 

-Art pics channel

Seguitelo, perchè è semplicemente un meraviglioso scorcio sull'arte in continuo aggiornamento. Vi riempirà la home di tele, sculture, gif artistiche e interessanti, più o meno celebri.

https://twitter.com/ArtPicsChannel

 

INSTAGRAM:

 

-Bernulia

Seguitela, perchè è originale, divertente e soprattutto, particolare. É affascinante come questa giovane donna trasformi delle macchie delle vere e proprie opere. Insomma,un fresco portale per nuove idee.

https://t.co/lYpUEXmjrD

 

-Francesco Vullo

Seguitelo, perchè è quel tocco di frizzante, quel punto di rosso, di colore, così ironico e interessante, che non può mancare tra i vostri following.

https://t.co/CLsmc2GYgb

 

-Piramide Bianca

Seguitelo, perchè, oltre ad essere esteticamente accurato, vi fornirà spunti e nuove informazioni sullo scenario culturale romano.

https://www.instagram.com/piramidebianca/

 

-Alpha2graphic

Seguitelo, perchè troverete stormtrooper nelle più improbabili scenografie. (E questo, a mio avviso, già basterebbe)

https://t.co/UtcAdXoN24

 

-Arts x Design

Seguitelo, perchè ha tutto quello che di interessante ci può essere di stravagante e intrigante nel mondo dell'arte.

https://t.co/DwKQJuej10

 

-Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma

Seguitelo, perchè è letteralmente la prima mostra social esistente: si chiama #scrollTheExibition la  mostra che prende vita mediante più di un centinaio di fotografie. Essa  è pubblicamente visibile dal profilo Instagram della galleria, esattamente come se fossimo fisicamente nella sala.

https://t.co/RbGx19fQMT

 

Ultimi, ma non meno importanti, ricordiamo i profili social dei musei più importanti del mondo. Seguirli può essere un modo semplice per ammirare, anche se da lontano e virtualmente, la Bellezza.

 

Musée d'Orsay: https://t.co/rnwXDN4cGx   

Centre Pompidou:https://t.co/avvzIfi1LU         

Musée du Louvre:https://t.co/f2Ml9TAhp7      

MOMA (qui ci spostiamo su Tumblr): https://t.co/vZZukno6Uv      

 

 

 

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Sky is the Limit for Lebanese Entrepreneurs

here is a consensus that Lebanon is a great location to pilot an idea, test it and then transition to an international market for growth. [Listen to the podcast below.] For a country that has defin...

When Bad Money Supports Good Foreign Policy

The anti-war movement needs money, and the Koch brothers have it. But it comes with strings attached. In November, the Charles Koch Foundation announced that it would provide nearly...

Wings4students ti mette le ali

Impara l'inglese vincendo