Ti trovi qui: / / Fuori Salone in Statale con effetti speciali

Fuori Salone in Statale con effetti speciali

Lampade giganti, un menhir tecnologico, tavole e sedie fantascientifici e un interstellare cubo di specchi, siamo in Festa del Perdono o in un set cinematografico?

Dall’11 al 23 aprile sbarca nei cortili di via Festa del Perdono “Open Borders”, la Mostra-Evento della rivista Interni per il Fuori Salone 2016, esposizione annuale di design di interni ed esterni che illumina e colora la metropoli dalla mattina fino a tarda sera.

Così designer italiani e internazionali - molti provenienti da Gran Bretagna, Cina, Brasile, Giappone, Polonia e Russia - superano i confini standardizzati e canonici attraverso le loro micro e macro opere suscitando curiosità anche nel visitatore meno interessato.

Un' occasione per staccare la testa dai libri e scoprire una delle tante facce dell’arte. Non solo design, ma anche convivialità e comunità grazie a spazi, collocati in angoli del cortile centrale, dove potersi sedere e programmare con calma gli eventi a cui partecipare.

Queste alcune delle installazioni da ammirare nel cortile centrale.
lampadabunny

Anche i cortili generalmente chiusi o poco utilizzati, come il cortile di Farmacia e quello del ‘700, sono stati messi in risalto con alcune opere artistiche.

raiz

Francesi, giapponesi, studenti, adulti, anziani e bambini, tutti uniti dalla voglia e l’entusiasmo di immergersi in un mondo di strane forme e colori e vedere oggetti che forse entreranno nelle nostre abitazioni.

Un modo per sdoganare standard estetici e capire che studio e fantasia sono un binomio vincente

Altro luogo cardine della mostra-evento 2016 – accanto alla Torre Velasca sede del laboratorio di idee “Untaggable Future” – è l’Orto Botanico della Statale, a Brera che accoglie nell’esplosione delle fioriture primaverili, suggestive installazioni come “MYEquilibra”, progetto di fitness urbano di Vito Di Bari.

Mostra-Evento Interni “Open Borders”, 11-23 aprile

Orari:

Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7
dall’11 al 17 aprile, ore 10-24
dal 18 al 23 aprile, ore 10-22

Orto Botanico di Brera, Via Fratelli Gabba 10/via Brera 28
dall’11 al 17 aprile, ore 10-24
dal 18 al 23 aprile, ore 10-22

menhir

Con il contributo di Isabella Gavazzi

Cecilia Pizza

Università degli studi di Milano - Studentessa fuori sede di Comunicazione e società. Vivo la mia vita tra università, scout, amici e famiglia. Il mio weekend perfetto non può che essere tra le montagne. Una bella passeggiata, i calzettoni, le suole degli scarponi consumate, una canzone suonata con la chitarra nel bosco, scatolette di tonno e mais e un bel libro da leggere all'ombra di un albero. Tornare a casa , prendere carta e penna e mettere tutto nero su bianco. Ma se mi proponeste una giornata di relax alle terme non pensate che rifiuterei.