Ti trovi qui: / / Gratis in hotel grazie ad amici e follower sui social

Gratis in hotel grazie ad amici e follower sui social

Chi trova un amico trova un tesoro”. Ora possiamo dire che mai detto popolare fu più azzeccato, soprattutto se si tratta degli amici di Facebook. Grazie ad una speciale offerta lanciata da hotel di tutto il mondo, selezionati sul sito web Hotelied, si possono avere sconti e agevolazioni economiche negli alberghi di lusso, soltanto in base alla propria presenza e al proprio seguito sui social network.

La speciale offerta è stata lanciata dal Nordic Light Hotel di Stoccolma, che ha basato il suo business sul grande potenziale che hanno le piattaforme online come Facebook, Twitter e Instagram, tanto da offrire uno sconto a tutti i clienti con una forte “social media presence”. Più seguaci, più retweet e più like hai, meno paghi. Operazione di mercato davvero semplice.

Tutto quello che il viaggiatore fortunato deve fare è condividere un post, una foto o un commento che parli della prenotazione dell’albergo, delle camere, della colazione o del panorama mozzafiato di cui si può godere a bordo piscina. Uno status o una foto valgono, quindi, più di tante pagine pubblicitarie e di annunci sul web.

Ovviamente però, solo chi ha i numeri giusti può partecipare e ricevere così uno sconto. Servono 2000 amici di Facebook e 100 mila seguaci su Instagram per avere diritto ad alloggiare gratis in un lussuoso hotel per sette giorni. Per chi non è così famoso sono previsti degli sconti: il 5% in meno se si hanno 500 amici e 5000 follower, il 10% con 1000 amici e 10000 seguaci su Instagram, e infine si ottiene uno sconto del 15% con 1500 amicizie su Fb e 15000 seguaci.

Miriam Tagini

Università Cattolica. Studente di Linguaggi dei Media. Ritardataria e sognatrice di professione. Determinazione è la mia parole d'ordine. Sono convinta che ognuno di noi, anche se nel proprio piccolo, ha le potenzialità di stravolgere la propria vita e cambiare il mondo. Mi piace essere circondata di parole, con le quali cerco di raccontare la realtà che vivo quotidianamente. Cosa voglio fare da grande? La giornalista, ovvio.