Ti trovi qui: / / Impacciati con i social? Arriva Post Intelligence, l'assistente che vi dirà quando e cosa postare

Impacciati con i social? Arriva Post Intelligence, l'assistente che vi dirà quando e cosa postare

C’è chi si diverte molto a gestire i propri profili Instagram, Facebook, Twitter, Snapchat e chi più ne ha più ne metta. Ma ammettiamolo, per quanto sia gratificante pubblicare una bella foto o un commento ad effetto, per avere un profilo sempre attivo e interessante bisogna spendere tempo e fatica. Infatti, tutti vogliamo avere un feed di Instagram con le foto in perfetto ordine cromatico e postate nelle ore di massimo traffico per avere tanti likes, ma impegnarsi a farlo è una faticaccia. Ci vuole passione e determinazione per sfondare, o dopo due giorni si getta la spugna.

Ecco perché l’ultima trovata tecnologica si propone di liberarci da questo peso. Post Intellingence è un assistente virtuale gratuito che suggerisce i contenuti più popolari della giornata senza dover perdere tempo a scorrere la home di Twitter, e consiglia gli orari più strategici per postare foto e stati. Ma non solo: è in grado di apprendere dai post passati il nostro stile ed il nostro linguaggio, suggerendoci di pubblicare solo le notizie che più rientrano nelle nostre corde. E ancora: offre previsioni sul successo dei contenuti, compresi trend e grafici sul traffico presso il nostro profilo. Insomma, la faccenda si fa seria.

Bisogna solo collegare il proprio account a Post Intelligence, e l’assistente farà tutto il resto da solo. E con il passare del tempo, apprenderà sempre meglio a replicare il nostro stile. Certo, può apparire un po’inquietante o ricordare l’inizio di un film di fantascienza, ma se non volete essere controllati dall’algoritmo siete liberi di non utilizzarlo e continuare a postare alla vecchia maniera: a caso.

Questa nuova forma di intelligenza artificiale aiuterà sicuramente chi dei social media ne ha fatto un lavoro (permettendo loro di lavorare ancora di meno). E a chi cerca di sfondare da tempo senza successo, darà i mezzi per farlo. È anche vero che, se tutti potranno avere più popolarità sui social con meno sforzo, nessuno avrà più veramente l’esclusiva. Non ci resta che aspettarne l’evoluzione.

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

The Daily Dictionary: “Culture,” Cambridge Analytica and Steve Bannon

The culture of politics has nothing to do with the politics of culture. In The Observer’s earthquake scoop concerning the scandalous activities of Cambridge Analytica, whistleblower...

The Daily Devil’s Dictionary: Gates Foundation and “Equity”

The Gates have pulled off a kind of optical illusion by using equity to advance social equity (fairness) in a way that is, by their own admission, not “fair.” Bill and Melinda Gates hav...

Why Remittances from the Middle East Matter to India

With remittances from the Middle East in decline, India may face problems in the domestic labor market. India remains the world’s leading recipient of international personal remittances, clai...