Ti trovi qui: / / L’arte diventa vegana: quadri con frutta e verdura

L’arte diventa vegana: quadri con frutta e verdura

Lo stile di vita Vegan si sta diffondendo a macchia d'olio, e non solo per quanto riguarda la cucina e le abitudini alimentari. Da una blogger inglese - ovviamente vegana - è nata l'idea di creare opere d'arte con gli ingradienti che usa per preparere il minestrone o l'insalata. Si, insomma, con la frutta e la verdura. Li appoggia su un foglio bianco, da il via a un'espolosione di forme e colori, e li fotografa dall'alto. Così nascono le tele speciali di Amber Locke, ispirate da uno stile di vita sano e un'alimentazione rigorosamente verde. La blogger racconta - in un'intervista al Daily Mail: "Amo la bellezza naturale degli alimenti, i colori, le forme, le consistenze e le caratteristiche così diverse. Frutta e verdure non sono solo importanti da un punto di vista alimentare: per me hanno anche un forte appeal estetico". Il suo obiettivo, infatti, è proprio quello di far risultare a tutti, anche ai più scettici, frutta e verdura invitanti, e ispirare chi guarda le sue opere d'arte a mangiarne di più.

Miriam Tagini

Università Cattolica. Studente di Linguaggi dei Media. Ritardataria e sognatrice di professione. Determinazione è la mia parole d'ordine. Sono convinta che ognuno di noi, anche se nel proprio piccolo, ha le potenzialità di stravolgere la propria vita e cambiare il mondo. Mi piace essere circondata di parole, con le quali cerco di raccontare la realtà che vivo quotidianamente. Cosa voglio fare da grande? La giornalista, ovvio.