Ti trovi qui: / / L'On. Rodatà all'inaugurazione del 707° anno accademico dell'Università di Perugia

Giovedì 23 aprile 2015, alle ore 11, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Perugia si svolgerà la solenne cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico 2014–2015, 707° dalla Fondazione dello Studium. La manifestazione sarà caratterizzata dalla relazione del Magnifico Rettore Franco Moriconi che, al termine del primo anno di governo dell’Ateneo, traccerà un quadro della situazione dell’Università di Perugia in relazione alle condizioni della realtà  accademica e alle grandi trasformazioni in atto in Italia, in Europa e nel mondo.. Il programma prevede, inoltre, gli interventi del Rappresentante del Personale tecnico-amministrativo e bibliotecario Giuseppina Fagotti e del Rappresentante degli Studenti Alberto Gambelli. Maria Caterina Federici, professore ordinario del Dipartimento di Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione, terrà la prolusione sul tema: “L’approccio scientifico alla difficile comprensione dell’azione umana” Seguirà l’intervento dell’On. Prof. Stefano Rodotà. L’inaugurazione in Aula Magna sarà preceduta, alle ore 9, nella Chiesa dell’Università, dalla Santa Messa, presieduta dal Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve.

How Fintech Is Eating The World

Via https://www.forbes.com

What Modern Science Can Learn from Indigenous Knowledge

The assumption is that what works in wealthy countries can work anywhere. Advancements in the science of building design for earthquake resilience are enabling the development of high-ris...