Ti trovi qui: / / Master Full-Time in Corporate Finance Management

Master Full-Time in Corporate Finance Management

logo sole 24

Le competenze chiave per inserirsi nell'area Amministrazione, Finanza e Controllo.

OBIETTIVO

Il Master Corporate Finance Management è un percorso di specializzazione post-laurea che si pone l’obiettivo di formare futuri manager in grado di operare nei settori più strategici per il controllo e lo sviluppo delle imprese: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale.

L’obiettivo è in particolare quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell'ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi:

• 6 mesi di formazione in aula
  • 4 mesi di stage

PROGRAMMA

Il programma del Master Corporate Finance Management è strutturato nei seguenti moduli:

1. Financial accounting: Bilancio, pianificazione e controllo di gestione
  2. Corporate Finance
  3. Valutazione d’azienda, finanza straordinaria e private equity
  4. Controlli interni e Corporate Governance: Novità nomartive e Responsabilità del management

Completano il programma del Master laboratori e Business Game con simulazioni di casi aziendali reali con costruzione di business plan per riposizionamento aziendale, richieste di finanziamento, elaborazioni di budget.

STAGE

Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali e società di consulenza che permette loro di verificare sul campo le competenze acquisite.

DESTINATARI

Il Master è indirizzato a laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con laurea triennale o superiore. Sono ammesse altre lauree purché accompagnate da una breve esperienza nel settore.

FACULTY

La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Marta Stabilini, tel.06.3022.6507, marta.stabilini@ilsole24ore.com

Per presentare domanda di ammissione o maggiori informazioni Clicca QUI

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

MASTER in FINANZA&CONTROLLO

32° EDIZIONE 4 NOVEMBRE 2017

La prima rivista della musica : rolling stone

La storia della musica stampata sin dal 1967

Ladri di libri mai…Affamati di cultura sì! Cosa è successo nella biblioteca di Via Noto?

Che cos'è un libro? La parola stessa corrisponde all'incertezza semantica e molti che hanno preparato l'esame di storia della stampa e dell'editoria lo sanno bene. Libro &egr...