Ti trovi qui: / / Master Full-Time in Design Management

Sede del Master: Mudec Museo delle Culture - Via Tortona 56, Milano
Business, Concept & Brand Design

OBIETTIVO

Il Master Design Management è un percorso formativo innovativo e multidisciplinare che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione che mancano a chi ha effettuato studi tecnici, al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado - in linea con le nuove esigenze del mercato - di gestire un "progetto" all'interno di un'impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8  mesi di cui 4  di aula e 4 di stage.

Il Master è strutturato nei seguenti moduli:

• Fondamenti di management : elementi di economia e  organizzazione d’impresa
  • Il design: economia e struttura del settore
  • Project Management: la gestione dei progetti di design e innovazione
  • Strategie di innovazione e business development
  • Il processo creativo a supporto dell’innovazione nelle  aziende design-oriented:
  • Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
  • Il brand management
  • Web e nuovi media digitali: l’impatto sulle attività di marketing e di brand management
  • Avviare un progetto imprenditoriale: dall’idea al progetto d’impresa

STAGE

Il Master prevede 4 mesi di stage presso importanti aziende, società di consulenza o studi professionali.

Il Master si rivolge a:
- architetti,
- designer,
- consulenti,
- giovani laureati in ingegneria, architettura, design, economia e marketing, ma anche profili con un background umanistico-giuridico purché fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti, manager, consulenti e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Sono gli esperti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché esperti formatori di Formazione24ORE. Durante la fase di aula numerose saranno le testimonianze aziendali di manager e responsabili di funzione, dei giornalisti  del Sole 24 Ore e le visite aziendali.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati

Per ulteriori informazioni relative al master rivolgersi a:
Serena Mola 02.3022.3229 serena.mola@ilsole24ore.com

Per presentare domanda di ammissione o maggiori informazioni Clicca QUI

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Attentato a Manchester: colpita la città della musica

Un'altra lacrima amara per il mondo della musica

Conosci Edo?

Ecco l'app che ti spiega cosa stai mangiando