Ti trovi qui: / / Master Full-Time in Food Industry Management

Master Full-Time in Food Industry Management

logo sole 24

In collaborazione con

Un percorso innovativo per entrare con competenze distintive in un settore strategico del Made in Italy

OBIETTIVO

Il Master Food Industry Management è un percorso formativo multidisciplinare ed innovativo che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione oggi necessarie per operare all'interno di aziende, associazioni e società di consulenza che operano nel settore alimentare e agro-alimentare.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di cui 5  di aula e 6 di stage.

Il percorso è strutturato nei seguenti moduli:

1. Economia agro-alimentare
  2. Economia e strategie nei mercati agro-alimentari
  3. Sistemi informativi e strumentazioni statistiche per la gestione dei mercati
  4. Strategie di Branding
  5. Consumer Behaviour
  6. Ricerca e sviluppo in ambito alimentare
  7. Controllo di qualità nelle filiere agro-alimentari
  8. Sistemi e processi di packaging
  9. Politiche e strumentazioni di trade marketing
  10. Supply chain management
  11. Sviluppo delle capacità personali e governo dei processi

STAGE

Il Master offre uno sbocco occupazionale naturale nel settore dell'industria alimentare, oltre ad interessanti aperture nel contesto delle imprese agro alimentari, dei consorzi e delle associazioni dei produttori, delle società di sviluppo e promozione dei prodotti alimentari, nonché dei centri di ricerca che si occupano di R&D, di confezionamento, di branding e di comunicazione.

DESTINATARI

Il Master si rivolge a giovani laureati nelle discipline scientifiche ed economiche provenienti da due percorsi universitari differenti. Si rivolge pertanto sia a coloro che hanno terminato il proprio percorso di studi nelle aree disciplinari dell'economia, dell'ingegneria gestionale, delle scienze della comunicazione,  sia a coloro che si sono laureati in ambito scientifico, in particolare nelle aree delle scienze degli alimenti, della chimica, dell'ingegneria meccanica (impiantistica degli alimenti). Il Master si indirizza anche a figli di imprenditori del settore, interessati a sviluppare l'azienda di famiglia.

FACULTY

La docenza è affidata a manager, professionisti del settore e prestigiosi docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico on e off line ed è rateizzabile in più soluzioni.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati

Per ulteriori informazioni relative al master rivolgersi a:
Cristiana Guida, Tel. 02. 3022. 3874  cristiana.guida@ilsole24ore.com

Per presentare domanda di ammissione o maggiori informazioni Clicca QUI

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Il valore aggiunto del volontariato : AIESEC

Il volontariato è un comportamento sociale che nasce da una decisione personale e intima, scaturita dalle emozioni profonde di aiuto verso chi ha bisogno.

Uno Stato fallito e un popolo prigioniero: il Venezuela di Maduro

Crollo del petrolio, una rivoluzione incompiuta e un presidente sempre più potente

Una chiacchierata con David Grossman

l'autore israeliano incanta Chiasso Letteraria con i suoi racconti.