Ti trovi qui: / / Master Full-Time in Gestione e Strategia d'Impresa

Master Full-Time in Gestione e Strategia d'Impresa

logo sole 24

Per i futuri manager, imprenditori e consulenti.
Un percorso guidato dentro l'impresa tra business tradizionale e digitale.

OBIETTIVO

Il Master è un percorso formativo finalizzato a fornire una visione integrata e globale del sistema impresa, attraverso un approccio sistemico che tende ad approfondire le diverse aree funzionali con un'ottica di integrazione e di sviluppo del business.Il master si pone l'obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto. Queste competenze rappresentano oggi un valore aggiunto fondamentale per un ingresso qualificato nel mondo del lavoro e soprattutto per operare all'interno delle funzioni più strategiche per lo sviluppo del business nonché per entrare a pieno titolo nella consulenza aziendale.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi (7 di aula e 4 di stage).

Il programma è strutturato nei seguenti moduli:

1. Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
  2. Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d'impresa
  3. Strategia e innovazione d'impresa
  4. Marketing
  5. Human resources
  6. Operations e Supply Chain
  7. Project Management
  8. Internazionalizzazione d'Impresa
  9. PMI e imprenditorialità familiare
  10. Change Management e gestione della complessità

STAGE

Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso importanti società di consulenza e aziende nazionali e multinazionali.

DESTINATARI

Giovani laureati in discipline socio-economiche, giuridiche e umanistiche in grado di dimostrare capacità relazionali e di problem solving.

FACULTY

La docenza è affidata a professionisti, manager, consulenti e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Sono gli esperti che collaborano da anni alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE, nonché esperti formatori di Formazione24ORE. Durante la fase di aula numerose saranno le testimonianze aziendali di manager e responsabili di funzione, dei giornalisti del Sole 24 Ore e le viste aziendali.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico on e off line ed è rateizzabile in più soluzioni.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Cristiana Guida 02 3022.3874 cristiana.guida@ ilsole24ore.com

Carla Guadalupi 02.3022.3117 carla.guadalupi@ilsole24ore.com

Per presentare domanda di ammissione o maggiori informazioni Clicca QUI

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Svolta nella vendita del Milan, entra in gioco il fondo Elliot

L’hedge fund dovrebbe fornire 320 milioni a Yonghong Li per completare l’acquisizione

AIFI presenta i dati del Private Equity, Venture Capital e Private Debt

In collaborazione con PwC, ecco i risultati dell'analisi 2016

Adaline- l’eterna giovinezza

Commento e riassunto sul film del 2015. NO SPOILER.