Ti trovi qui: / / Master Full-Time in Human Resources (Roma)

Master Full-Time in Human Resources (Roma)

logo sole 24

Modelli di organizzazione aziendale, nuovi strumenti di gestione del rapporto di lavoro e sviluppo delle risorse umane.

OBIETTIVO

L'obiettivo del Master Human Resources della Business School del Sole 24 ORE è quello di fornire ai giovani laureati le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente all'interno delle direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali e nelle società di consulenza manageriale.

STRUTTURA

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria e tempo pieno, è un percorso full time con una durata complessiva di 10 mesi di formazione di cui

• 6 mesi di aula
  • 4 mesi di stage.

PROGRAMMA

Il programma del Master HR segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell'HR management.

Fra le tematiche trattate, si trovano dunque gli aspetti giuridico-amministrativi relativi alla gestione del personale, i temi attinenti alla selezione, lo sviluppo organizzativo, la valutazione, la formazionedel personale e il sistema premiante. Completano il percorso gli aspetti relativi alla comunicazione interna e il knowledge management, il diversity management e gli strumenti più innovativi per gestire il cambiamento organizzativo, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del sistema impresa nell'attuale scenario economico.

Il Master è stato ulteriormente arricchito da un percorso personalizzato di orientamento alla professione e aggiornato sulle nuove opportunità che offre il Web nel mondo dell’HR.

Il Master prevede numerosi project work su casi reali visite aziendali: nelle precedenti edizioni i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare Enel, Colgate-Palmolive.

Fanno inoltre parte del percorso formativo i seminari manageriali dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un Corso di HR English con docenti madrelingua.

STAGE

Al termine della formazione in aula è previsto l'inserimento in stage per la durata  di 4/6 mesi presso:

• uffici del personale di aziende nazionali e multinazionali,
  • societa' di consulenza di direzione e organizzazione,
  • societa' di ricerca e selezione del personale.

HR24COMMUNITY

Tutti i diplomati al Master avranno la possibilità di accedere alla comunità degli ALUMNI del Master Human Resources del Sole 24 ORE, spazio di approfondimenti, forum, immagini, news, jobposting, eventi, sondaggi. Sarà così possibile entrare a far parte di un network formato da ex allievi, attraverso il quale condividere informazioni ed aggiornamenti relativi al mondo aziendale e professionale e diventare terreno di confronto per aziende ed esperti HR

DESTINATARI

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche interessati a occuparsi di tematiche relative al mondo HR.

FACULTY

La docenza e' affidata a consulenti, manager e professionisti del settore HR che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un approccio tecnico-operativo e un apprendimento completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione.
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:
Paola Soave, tel.06. 3022.3958, paola.soave@ilsole24ore.com

Per presentare domanda di ammissione o maggiori informazioni Clicca QUI

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Attentato a Manchester: colpita la città della musica

Un'altra lacrima amara per il mondo della musica

Conosci Edo?

Ecco l'app che ti spiega cosa stai mangiando