Ti trovi qui: / / Master Full-Time in Marketing Management

Master Full-Time in Marketing Management

logo sole 24

In collaborazione con:

OBIETTIVO

Il Master si pone i seguenti obiettivi:

- completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito marketing

- acquisire competenze distintive temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing 

- valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in    azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità

- assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di aula e 6 di stage).

PROGRAMMA

Il programma in aula è diviso in 6 moduli principali:

  • FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l'obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti. 
  • ENVIRONMENT COMPETENCIES: si analizzano e si discutono tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all'analisi del contesto competitivo in cui opera l'impresa. 
  • MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l'ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un'azienda, per migliorarne i processi di decision making.
  • MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo, con particolare attenzione a problematiche di frontiera.
  • MARKETING DISTRIBUTIVO
  • COMMUNICATION MANAGEMENT: la comunicazione come leva di marketing
  • TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

DESTINATARI

Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e scientifiche con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionali e di problem solving, interessati ad operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali e industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e consulenza.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:

Fabiana Andreani 02.3022. 3663 ext.fabiana.andreani@ilsole24ore.com

E all'indirizzo:
master@unipr.it

Per presentare domanda di ammissione o maggiori informazioni Clicca QUI

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Nouvelles de France

German Chancellor Angela Merkel already faces complex coalition negotiations with at least three other parties. Now French President Emmanuel Macron wants in on the act. Macron and Merkel on Au...

JOB&ORIENTA, LA FIERA PER TROVARE LA PROPRIA ROTTA

COS’E’? La mostra convegno - giunta alla XXVII edizione - si presenta quest’anno con tantissime progettualità dedicate a giovani e docenti e un’attenzione crescente v...

Tra sacro e purissimo: Salvador Dalì.

Una mostra interessante a Gavirate (VA) di un nuovo Dalì, un Dalì dantesco e religioso.