Ti trovi qui: / / Master Full-Time in Marketing Management

Master Full-Time in Marketing Management

logo sole 24

In collaborazione con:

OBIETTIVO

Il Master si pone i seguenti obiettivi:

- completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito marketing

- acquisire competenze distintive temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing 

- valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in    azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità

- assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo.

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di aula e 6 di stage).

PROGRAMMA

Il programma in aula è diviso in 6 moduli principali:

  • FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l'obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti. 
  • ENVIRONMENT COMPETENCIES: si analizzano e si discutono tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all'analisi del contesto competitivo in cui opera l'impresa. 
  • MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l'ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un'azienda, per migliorarne i processi di decision making.
  • MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo, con particolare attenzione a problematiche di frontiera.
  • MARKETING DISTRIBUTIVO
  • COMMUNICATION MANAGEMENT: la comunicazione come leva di marketing
  • TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

DESTINATARI

Giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e scientifiche con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionali e di problem solving, interessati ad operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali e industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e consulenza.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a:

Fabiana Andreani 02.3022. 3663 ext.fabiana.andreani@ilsole24ore.com

E all'indirizzo:
master@unipr.it

Per presentare domanda di ammissione o maggiori informazioni Clicca QUI

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Attentato a Manchester: colpita la città della musica

Un'altra lacrima amara per il mondo della musica

Conosci Edo?

Ecco l'app che ti spiega cosa stai mangiando