Ti trovi qui: / / Master Full-Time Tributario (Milano)

Master Full-Time Tributario (Milano)

logo sole 24

Dal Gruppo Editoriale leader nell'informazione normativa, il percorso d’eccellenza nel settore fiscale alla luce delle ultime novità legislative.

OBIETTIVO

Il Master Tributario del Sole 24 ORE è un percorso formativo in materia fiscale e societaria con l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di operare nel settore amministrativo-fiscale con un elevato livello di preparazione e competenza. Le figure professionali che il Master intende formare sono in particolare quelle di Dottore Commercialista, Avvocato Tributarista ed Esperto Fiscale d'azienda. 

STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (8 di aula full time e 4 di stage), con inizio il 17 ottobre 2016.

Il percorso formativo si articola in due fasi.

La prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 150 giornate aula, e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di quattro mesi presso importanti studi professionali, uffici fiscali d’azienda e società di consulenza.

PROGRAMMA

Il programma d’aula prevede che siano trattati con taglio analitico e operativo tutte le aree tematiche specificamente attinenti al diritto tributario italiano e internazionale (IVA, imposte sui redditi, fiscalità internazionale, imposte indirette, riscossione, accertamento e contenzioso), alle valutazioni contabili e di bilancio (bilancio d’esercizio, principi contabili nazionali, principi contabili internazionali, bilancio consolidato, operazioni societarie straordinarie).

STAGE

Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso importanti studi professionali, uffici fiscali d'azienda e società di consulenza.

DESTINATARI

Giovani laureati in economia e giurisprudenza, nonché giovani professionisti che vogliono specializzarsi in un settore di nicchia, quale quello fiscale, in cui le competenze sono altamente specialistiche, ricercate e soprattutto richiedono una preparazione integrata e tempestivamente aggiornata.

FACULTY

I docenti del Master Tributario sono gli Esperti e i Professionisti che da anni collaborano alle numerose attività editoriali del Sole 24 ORE in campo fiscale (pubblicazioni, libri, attività multimediali), nonché esperti formatori del Sole 24 ORE Formazione, che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. 
Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico on e off line ed è rateizzabile in più soluzioni.

BORSE DI STUDIO

Sono disponibili borse di studio finanziamenti agevolati
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a: Luigia Grasso Tel: 02.3022. 3603 

Per presentare domanda di ammissione o maggiori informazioni Clicca QUI

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Lethal Aid and the Syrian Chessboard

Distributing lethal aid to Syrian rebels will escalate the international proxy war. Following a string of high-profile victories by Syrian government forces, the Obama administration announced that...

Climate Change: Are We there Yet?

Is the current heat wave caused by climate change? In early 2017, Fair Observer published my article just ahead of President Donald Trump’s inauguration discussing the possible cour...

The Daily Devil’s Dictionary: Be “Available” and Get Rich

This is how to make yourself available and rich in our culture. Yahoo News asked best-selling author Jen Sincero why so many people aren’t rich. Her answer tells us a lot about US culture today....