Ti trovi qui: / / MASTER IN GIURISTA D’IMPRESA

MASTER IN GIURISTA D’IMPRESA

11° edizione, in aula a ROMA e MILANO

Partenza: 4 novembre  2017, con lezioni sempre di sabato dalle 9:30 alle 18:30

Scheda del Master: http://www.meliusform.it/percorsi-formativi/master-in-giurista-d-impresa

Il Master è rivolto a

-      Laureandi e Laureati in Giurisprudenza e praticanti Avvocati, che intendano indirizzarsi verso la carriera del Giurista d’Impresa o del consulente legale d’azienda.

-     Avvocati che intendano offrire consulenza legale d’impresa ai propri clienti;

-     profili con esperienza negli Uffici Legali in azienda, Segreterie degli Organi Societari, Sviluppo Organizzativo, Gestione del Personale, intenzionati ad arricchire le proprie competenze e accrescere il valore del proprio profilo.

Obiettivi e sbocchi professionali

Il Master in Giurista d’Impresa forma profili con competenze complete e trasversali, in grado di operare in autonomia ed efficacemente nel ruolo di legale all’interno di un’azienda. Lo stesso know how è altrettanto utile per Avvocati che offrono la propria consulenza al cliente impresa.

Il Master vanta un corpo docenti di elevato spessore, proveniente sia da prestigiose Law Firm internazionali che da Uffici Legali di primarie aziende.

Programma

Il Master è erogato in 33 lezioni, sempre di sabato (5 mesi).

I moduli caratterizzanti il percorso formativo sono:

- Diritto Societario e Governance

- Contratti Internazionali

- Contratti di Finanziamento e Gestione della Crisi d'Impresa

- Antiriciclaggio e Antiusura

- Intellectual Property

- Diritto del Lavoro

- Sicurezza sul Lavoro

- Bilancio per Giuristi

- DLGS.231/2011

- I Contratti Pubblici

Mentoring

Al termine del Master i partecipanti che ne fanno richiesta potranno accedere alla fase di Mentoring, attraverso il quale affiancheranno “sul campo” un Mentor (membro del corpo docente o partner/collega di pari seniority) che condivide col partecipante il suo know how, per favorirne l'acquisizione di competenze e l'arrichimento del bagaglio professionale .

Stage e Placement

L’Ufficio Placement MELIUSform permette ai partecipanti degli Executive Master, sia junior che senior, di inserirsi o riqualificarsi competitivamente nel mercato del lavoro.  Il percorso si caratterizza per la presenza di diverse  attività, volte  alla costruzione ed alla promozione del personal brand di ciascun partecipante, ed alla promozione delle candidature presso le aziende.

 Lo stage è garantito a tutti i profili con età inferiore a 28 anni, e con disponibilità a trasferirsi su territorio nazionale.

Master Accreditato

Il Master in Giurista d’Impresa è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Milano e da diritto al conseguimento dei Crediti Formativi ai fini della formazione continua obbligatoria.

Modalità d’iscrizione

La partecipazione al Master delle figure senior è subordinata allo screening del Curriculum Vitae, quella dei profili junior ad una selezione preventiva dei profili.

Mentre per i praticanti iscritti dagli Studi Legali non è richiesta la valutazione di idoneità.

Quota di partecipazione e agevolazioni 

La quota di partecipazione al Master  corrisponde a € 2.550,00 + iva (visita il sito della Business School per conoscere le promozioni e agevolazioni attualmente disponibili).

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Nouvelles de France

German Chancellor Angela Merkel already faces complex coalition negotiations with at least three other parties. Now French President Emmanuel Macron wants in on the act. Macron and Merkel on Au...

JOB&ORIENTA, LA FIERA PER TROVARE LA PROPRIA ROTTA

COS’E’? La mostra convegno - giunta alla XXVII edizione - si presenta quest’anno con tantissime progettualità dedicate a giovani e docenti e un’attenzione crescente v...

Tra sacro e purissimo: Salvador Dalì.

Una mostra interessante a Gavirate (VA) di un nuovo Dalì, un Dalì dantesco e religioso.