Ti trovi qui: / / Milano: under 26? Una poltrona a teatro gratis per te

Milano: under 26? Una poltrona a teatro gratis per te

"Una poltrona per te" l'iniziativa del Comune di Milano per dare ai giovani la possibilità di passare una serata a teatro.

Stanchi del solito pub? Avete voglia di passare una serata diversa che stimoli la vostra cultura? La nuova iniziativa del Comune di Milano è ciò che fa al caso vostro, si chiama "Una poltrona per te" e nasce per invitare i giovani sotto i 26 anni ad assistere a spettacoli teatrali di qualità gratuitamente.

Da gennaio a giugno ben 66 spettacoli sono accessibili a titolo gratuito in 30 diversi teatri milanesi, tra cui il Teatro Piccolo, l'Elfo Puccini, il Teatro Manzoni e moltissime altre strutture di prestigio della città che aprono le porte ai giovani per costruire quello che sarà il pubblico del futuro.

Partecipare è molto semplice, basta registrarsi sul sito dedicato al'iniziativa, scegliere lo spettacolo a cui si vuole assistere tra le numerose proposte che accontentano ogni gusto - si può infatti scegliere tra opera, musical, balletto e cabaret - ed infine, dopo aver selezionato la data, controllare la mail e ritirare l'ingresso in biglietteria con un documento d'identità, è possibile prenotare due ingressi per persona. In caso di minori il secondo biglietto è utilizzabile per un accompagnatore adulto.

La campagna è utile ad avvicinare giovani e giovanissimi a teatro e cultura, infatti le opere proposte spaziano dai grandi classici come "L'opera da tre soldi" di Brecht e "Il barbiere di Siviglia" di Rossini a opere moderne come "I parenti terribili" di Cocteau, a musical per bambini come "La Sirenetta", a spettacoli di artisti italiani come "Performance" di e con Virginia Raffaele e "#TaleEQualeAMe" di e con Gabriele Cirilli.

Per ulteriori informazioni è possibile consultate il sito dedicato: http://www.unapoltronaperte.it/index.phtml

Barbara

Università degli Studi di Milano. Studentessa di Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Studentessa alla rincorsa della laurea, aspirante giornalista e inguaribile sognatrice! Credo che il miglior momento per vivere sia adesso e che si debba sempre cercare il lato positivo degli eventi, come diceva Confucio “quando si è in un pasticcio, tanto vale goderne il sapore”