Ti trovi qui: / / New York: la gara per aggiudicarsi il posto vuoto di fianco al guru in aereo

New York: la gara per aggiudicarsi il posto vuoto di fianco al guru in aereo

Qual è l’unico momento nel quale la crème della classe dirigente stacca la spina dai propri affari (e dai dispositivi elettronici ad essi collegati)? Quando l’aereo sul quale viaggia per uno dei numerosi spostamenti decolla; fino all’atterraggio è offline. Da qui l’idea dell’agenzia newyorchese Wieden+Kennedy in collaborazione con la Delta Airlines: sfruttare questo “tempo morto” per predisporre una sessione dimentoring condensata della durata del volo stesso. L’iter è questo: gli organizzatori del programma “Delta Innovation Service” selezionano periodicamente un “innovation class flight”, per il quale prenotano con largo anticipo due biglietti: uno per un guru di un particolare settore (finanza, arte, sport, cucina, e così via), l’altro (a fianco) vuoto. Qui scatta la selezione, tramite LinkedIn: chi è interessato a viaggiare gomito a gomito con il proprio “idolo” manda l’application nella speranza di accaparrarsi quel posto. Attraverso un processo di graduale scrematura si arriva a selezionare il fortunato giovane che potrà condividere il bracciolo della poltrona con il guru, carpendone segreti e, se abbastanza intraprendente, tentando di proporgli proprie idee e progetti. http://youtu.be/3_-1LPRMD_4 Tratto da Tipi Metropolitani
Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Admin

Lo storico portale, fondato nel 1999, continua a raccontare il variegato habitat degli atenei italiani, dalle matricole ai laureandi, con una nuova energia ancora più interattiva.

Digital Transformation in the Hospitality industry - Workshop

"From Keyless to Hotel & Vacation Rentals Automation"

Workshop - Digital transformation in the fashion industry

How to exploit DTC, the new paradigm in the retailing industry