Ti trovi qui: / / Qualità Atenei: L'università di Trento è tra le migliori

Qualità Atenei: L'università di Trento è tra le migliori

L’Ateneo trentino conquista il secondo posto nella classifica generale delle università statali italiane e anche nella classifica della ricerca. È ciò che emerge oggi dal Sole 24 Ore.
Il rettore Paolo Collini commenta: «La sistematica presenza dell’Università di Trento ai vertici delle classifiche, al di là delle naturali oscillazioni da un anno all'altro e dell’affidabilità dei singoli ranking, è la migliore prova della qualità della nostra università».
Tra i punti di forza dell’Ateneo trentino si confermano l’alta percentuale degli iscritti di fuori regione (indicatore “Attrattività”), la totalità degli idonei che ha ricevuto le borse di studio (“Borse di studio”), la buona percentuale di crediti conseguiti all’estero dagli studenti sul totale (“Mobilità internazionale”), gli ottimi giudizi ottenuti dai prodotti di ricerca (“Ricerca”) e la capacità dei docenti di attrarre risorse per progetti di ricerca (“Fondi esterni”).
L’anno scorso l’Università di Trento era risultata pari merito con quella di Verona con un punteggio di 84. Quest’anno UniTrento è seconda con 83 punti.
La metodologia utilizzata per stilare la classifica misura il risultato finale attraverso 9 indicatori per la didattica e 3 indicatori per la ricerca.
Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Digital Transformation in the Hospitality industry - Workshop

"From Keyless to Hotel & Vacation Rentals Automation"

Workshop - Digital transformation in the fashion industry

How to exploit DTC, the new paradigm in the retailing industry