Ti trovi qui: / / Ritorna l'Italia Beer Festival 2nd "Pub Edition" in Via Mecenate a Milano

Ritorna l'Italia Beer Festival 2nd "Pub Edition" in Via Mecenate a Milano

Avviso speciale per tutti I giovani Homer Simpson amanti della birra di qualità!

Ammettiamolo: allo studente - sia esso fuorisede, in sede o erasmus - la birra piace ed è proprio per questo che vi parliamo dell'Italia Beer Festival che quest'anno raddoppia ed aggiunge una "winter edition" all'annuale appuntamento di marzo.

Dal 13 al 15 novembre infatti si terrà, presso lo Studio 90 di Via Mecenate 90 a Milano (no, non a Springfield!), un'edizione straordinaria dell'ormai rituale festival della birra artigianale che vedrà scorrere per tre giorni fiumi di birra italiana e non solo.

Paolo Polli, l'organizzatore del festival nonché proprietario della catena milanese BQ, ha spiegato che questo week end l'attenzione non sarà come al solito rivolta ai produttori di birra bensì ai “PUBlican”, i proprietari dei pub rivenditori di birra artigianale che giungeranno da tutta Italia per raccontare la filosofia e la passione che coltivano dietro i loro banconi di legno. Il testimone quindi passa dal Signor Duff a Boe - Moe per i puristi della serie -.

Durante il festival infatti si terranno diversi laboratori gratuiti, durante i quali ogni PUBlican avrà l'occasione di spiegare e di dimostrare qual è il suo modo di vivere il pub e ciò che il proprio locale racchiude e vuole trasmettere.

Non mancherà ovviamente il cibo di qualità, si potrà scegliere tra hamburger d'eccellenza, salumi pregiati, piadine italiane, arrosticini e kebab. Ma non è tutto, in questa "Pub Edition" essenziale sarà la musica, si esibiranno rigorosamente dal vivo band come i Tommy Gun Clash Tribute e gli Anderson Council Pink Floyd Tribute.

L'ingresso costa 8€ e comprende il bicchiere da degustazione ed il porta bicchiere da collo, gli orari sono: venerdì dalle 17:00 alle 02:00 di notte, sabato dalle 12:00 alle 02:00 di notte e domenica dalle 12 a mezzanotte.

Non vi resta che chiamare i vostri Carl e Lenny di fiducia!

Per tutti gli aggiornamenti sull’evento: https://www.facebook.com/events/1037090763010160/ Pagina ufficale: https://facebook.com/profile.php?id=196582257096638 [caption id="attachment_24044" align="alignnone" width="650"]Credit: tvovermind.com Credit: tvovermind.com[/caption]

Barbara

Università degli Studi di Milano. Studentessa di Scienze Umanistiche per la Comunicazione. Studentessa alla rincorsa della laurea, aspirante giornalista e inguaribile sognatrice! Credo che il miglior momento per vivere sia adesso e che si debba sempre cercare il lato positivo degli eventi, come diceva Confucio “quando si è in un pasticcio, tanto vale goderne il sapore”