Ti trovi qui: / / Sardegna terra di mezzo, un ponte tra università

Sardegna terra di mezzo, un ponte tra università

Centoventi studenti provenienti dalla sponda sud del Mediterraneo potranno iniziare o proseguire i propri studi frequentando le Università di Cagliari e Sassari. E’ il primo risultato del progetto “Sardegna Terra di Mezzo”, promosso dalla Fondazione Banco di Sardegna con l’Unione delle Università del Mediterraneo (UNIMED) in collaborazione con gli Atenei di Cagliari e Sassari: un percorso di formazione universitaria rivolto agli iscritti delle università tunisine, marocchine ed algerine della rete di Unimed.
A partire dall’anno accademico 2015/16 gli atenei del Nord Africa selezioneranno gli studenti ai quali sarà riconosciuta una borsa di studio corrisposta dalla Fondazione Banco di Sardegna. “Una risposta semplice ad una situazione complessa”, l’ha definita il Rettore di Tunisi (che ha parlato di “messaggio di pace, tolleranza e dialogo”), mentre il sindaco Massimo Zeddaha sottolineato “la ripresa dell’antico legame tra le città coinvolte nel progetto, che darà ulteriore respiro al potenziamento di Cagliari come città universitaria”.
“Aderiamo con entusiasmo all’iniziativa – ha aggiunto il Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis – che si colloca nella linea delle nostre relazioni internazionali, con importanti ricadute economiche e sociali sul territorio. Ci auguriamo tempi rapidi per una iniziativa che riscuote il nostro massimo interesse”.
Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Digital Transformation in the Hospitality industry - Workshop

"From Keyless to Hotel & Vacation Rentals Automation"

Workshop - Digital transformation in the fashion industry

How to exploit DTC, the new paradigm in the retailing industry