Ti trovi qui: / / Specializzazioni Mediche, contro il Cineca cinque deputati

Specializzazioni Mediche, contro il Cineca cinque deputati

Si inasprisce il dibattito politico nelle aule del parlamento sul concorso delle specializzazioni mediche Dopo le gravi irregolarità, peraltro oggetto di ricorso, palesatesi nell’ultimo concorso per le specializzazioni mediche dello scorso anno, si è interessato della questione anche il parlamento. Sono cinque gli onorevoli che hanno depositato un interrogazione parlamentare a risposta scritta. Si tratta dei democratici Bruno Bossio, Lauricella, Burtone e Iacono e di Palazzotto di Sinistra Ecologia e Libertà. I toni si sono alzati e gli onorevoli hanno chiesto conto al Governo delle anomalie che si sono presentate durante lo svolgimento del concorso. Al centro della lente d’ingrandimento il Cineca, un consorzio interuniversitario senza scopo di lucro formato da 70 università italiane, 4 Enti di ricerca nazionali e il MIUR, che si è occupato della goffa gestione del concorso. L’errore clamoroso stando a quanto lo stesso ente ha dichiarato a suo tempo sarebbe consistito “nella fase di codifica delle domande durante la fase di importazione”. In poche parole, i quesiti previsti per la prova tenutasi lo scorso 29 ottobre sono finiti in quella del 31 dello stesso mese, causando l’inversione di alcune domande comuni all’Area Medica e a Servizi Clinici. Il coordinamento Mondo Medico ha particolarmente apprezzato l’interrogazione parlamentar perché in linea con la battaglia che sta conducendo contro il Cineca e per ammettere gli studenti ricorrenti del 2014 con riserva, se pur quindi in sovrannumero senza borsa di studio che eventualmente sarà erogata inseguito all’esito positivo del ricorso. Una soluzione auspicata dai legali che stanno curando il ricorso e che l’avvocato Michele Bonetti ci ha illustrato in questa intervista http://www.university.it/assenza-di-investimenti-e-numero-chiuso-stanno-affossando-luniversita/.

How Fintech Is Eating The World

Via https://www.forbes.com

What Modern Science Can Learn from Indigenous Knowledge

The assumption is that what works in wealthy countries can work anywhere. Advancements in the science of building design for earthquake resilience are enabling the development of high-ris...