Ti trovi qui: / / Speedo diventa partner del master in Event Management di IED

Speedo diventa partner del master in Event Management di IED

INSIEME AGLI STUDENTI NELLA SFIDA DELLA CREATIVITA’  Il marchio del boomerang diventa partner del Master in Event Management di IED, network internazionale che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti visive e della Comunicazione. Presentate ieri davanti a una commissione mista le tesi dei diciotto studenti dell’Anno Accademico 2014-2015: il migliore verrà premiato con uno stage nella sede bolzanina di Speedo. Speedo, di recente nominato ‘Brand of the Year 2015’ ai World Branding Awards per la categoria Swimwear & Fashion, entra nel prestigioso panel di aziende che collaborano con l’Istituto Europeo di Design e supportano, attraverso opportunità concrete di contatto con il mondo del lavoro, il peculiare modello formativo di IED caratterizzato dall’incontro tra “sapere e saper fare”. A conclusione del loro percorso formativo gli studenti iscritti al Master in Event Management sono stati chiamati a misurarsi nella simulazione di una reale situazione lavorativa, ricevendo il brief sulla base del quale elaborare le proprie tesi direttamente da Speedo nel ruolo di azienda committente. Per soddisfare la richiesta del “cliente” gli studenti IED hanno ideato, pianificato e sviluppato progetti dedicati alla promozione della Speedo House di Milano, il flagship store del marchio ospitato all’interno della piscina Cozzi in viale Tunisia 35. Ciascun gruppo di lavoro ha elaborati piani che integrano eventi, happening per la stampa e il grande pubblico e attività mirate di promozione above e below the line mirati a trasformare la Speedo House in un punto di ritrovo per la città in occasione di Expo 2015. Tra tutti i progetti presentati verrà selezionato quello di uno studente particolarmente meritevole che avrà la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio in azienda. Lo stage si svolgerà presso la sede Speedo di Bolzano, all’interno del nuovo headquarter del gruppo Oberalp, che si occupa della distribuzione del marchio in Italia e altri 6 Paesi europei (Germania, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e Slovacchia). Una grande opportunità per un giovane creativo che avrà la possibilità di muovere i primi passi nel mondo del lavoro all’interno di un ambiente dinamico e stimolante, un concentrato di design e soluzioni costruttive rivolte al risparmio energetico e aperto alla città. “Abbiamo scelto di legarci allo IED per premiare una filosofia che vediamo estremamente affine alla nostra. Il marchio Speedo sta evolvendo, usciamo dalle piscine dove siamo nati e dove abbiamo costruito la nostra leadership per ispirare la gente comune ad avvicinarsi al nuoto e spronarla a dare sempre il massimo di sé. La shopping experience sensoriale ed emozionale che proponiamo nelle Speedo House fa parte di questo nuovo corso e abbiamo visto in questa Scuola, dove gli studenti imparano a pensare “out of the box” e dare forma concreta ai sogni, un interprete perfetto delle nostre esigenze.” – commenta Gaia Vettori, Marketing Manager di Speedo   
Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Workshop: Digital Transformation in the hospitality industry

From Keyless to Hotel & Vacation Rentals Automation

Workshop - Digital transformation in the fashion industry

How to exploit DTC, the new paradigm in the retailing industry