Ti trovi qui: / / Trieste: un programma di formazione per manager e professionisti nel settore della ricerca

Leadership e capacità gestionali e di business: Pacinno lancia un programma di formazione per manager e professionisti nel settore della ricerca

Leadership e capacità gestionali e di business: Pacinno lancia un programma di formazione di altissimo livello per manager e professionisti attivi nel settore della ricerca

Domande entro il 10 settembre 2015 per partecipare al “Managerial-Business Skills Development for Researchers”

Un programma di formazione, internazionale e intensivo, progettato per rafforzare la leadership, le capacità gestionali e le competenze di business dei manager e dei professionisti attivi nel settore della ricerca. C’è tempo fino al 10 settembre 2015 per partecipare al “Managerial-Business Skills Development for Researchers” (il suo acronimo è “MBSDr”), il programma promosso da Pacinno, il progetto coordinato dall'Università di Trieste e finanziato dall’Unione Europea per promuovere l’innovazione e il trasferimento tecnologico in tutta la regione adriatica.

Aperto a 25 partecipanti provenienti da Italia, Albania, Croazia, Montenegro, Serbia e Slovenia, “MBSDr” è rivolto a ricercatori, già dipendenti di università e di altri istituti pubblici di ricerca, e a manager del settore Ricerca e Sviluppo che operano in imprese ad alta tecnologia e che saranno impegnati in due moduli intensivi di 5 giorni ciascuno. Moduli in programma dal 21 al 25 ottobre e dal 25 al 29 novembre 2015 in Slovenia, nella Valle del Vipacco. Fino a 3 posti sono riservati a partecipanti italiani.

Questo programma offre una combinazione unica di conoscenze e di strumenti di lavoro estremamente pratici, in un ambiente formativo internazionale e interculturale, con docenti provenienti da università molto rinomate. Inoltre “MBSDr” è gratuito. Le spese di alloggio e di viaggio, finalizzate alla partecipazione, sono coperte, infatti, dal progetto Pacinno, fino a 600 euro per ogni partecipante.

Tutte le informazioni sul “Managerial-Business Skills Development for Researchers” sono consultabili all’ http://vp.pacinno.eu/mbsdr-program/.

Per dubbi e domande di dettaglio si può contattare il ricercatore del progetto Pacinno Ales Pustovrh, scrivendo a ales.pustovrh@deams.units.it

La domanda di partecipazione va inviata entro il 10 settembre 2015.

Workshop: Digital Transformation in the hospitality industry

From Keyless to Hotel & Vacation Rentals Automation