Ti trovi qui: / / Tutte Le iniziative del Politecnico di Milano per il Salone del Mobile

Tutte Le iniziative del Politecnico di Milano per il Salone del Mobile

Le iniziative del Politecnico di Milano per il Salone del Mobile In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2015, il Politecnico di Milano propone varie iniziative. L’obiettivo è quello di mostrare i progetti degli studenti, veri protagonisti di queste nostre importanti “vetrine”. Video illustrativo sulla passata edizione: https://www.youtube.com/watch?v=c9UgYm8NkS4 DesignXDesigners Mostra 8-30 aprile 2015 – dalle 10.00 alle 19.00 Edificio B8 Campus Bovisa – Politecnico di Milano via Durando 10 – Milano DesignXDesigners è una grande mostra di progetti didattici provenienti da tutto il Sistema Design-Politecnico di Milano: Scuola del Design, Dipartimento di Design e Consorzio POLI.Design. La mostra mette in luce i molteplici settori progettuali: dal prodotto industriale alla moda, dal design degli interni e dell’arredo alla comunicazione, senza escludere servizi, brand e strategia, trasportation e engineering.
  Workshop aperti 14-17 aprile dalle ore 11.00 alle ore 16.00 Area Ovale Campus Bovisa – Politecnico di Milano via Durando 10 – Milano Workshop aperti agli studenti e ai visitatori con i referenti dei Laboratori Strumentali del Dipartimento di Design. Si tratta di momenti di sperimentazione nell’ambito della fotografia, del video, della modellazione e prototipazione, dell’allestimento e della moda.
  Le altre iniziative del Politecnico di Milano per il Salone del Mobile: Plug Social TV @DesignXDesigners  8 – 28 aprile Edificio B8 Campus Bovisa – Politecnico di Milano Via Durando 10, 20158 Milano 10 progetti transmediali per Plug Social TV, tla web TV di Bovisa e Dergano. Scopo del progetto è quello di utilizzare la narrazione come strumento di dialogo per i cittadini fatto di storie di luoghi e personaggi basati sulla realtà. per la creazione di un dialogo tra i cittadini costruiscono mondi narrativi fatti di storie, luoghi e personaggi basati sulla realtà . La mostra è costituita da 10 cortometraggi realizzati dagli studenti del secondo anno del corso di Laurea in design della Comunicazione.
  DESIGN TO FEED THE WORLD. PREVIEW 14 – 19 aprile Salone Satellite, Rho, Fiera (MI) Stand C44 L’esposizioneè una selezione di progetti di studenti, dottorandi e team di ricerca di scuole associate a Cumulus, l’Associazione internazionale di università e scuole d’Arte, Design e Media. I progetti, in forma di video, poster e modelli in scala, sono ispirati al tema di EXPO 2015 Feeding the planet: energy for life.
  Aesthetics of Misery 14 – 19 aprile dale ore 10 alle ore 19 Palazzo Litta, corso Magenta 24 – Milano Andrea Branzi e Michele De Lucchi con Francesca Balena Arista e Marco De Santi. Progetti degli studenti del 1° anno del Laboratorio di Interior Design, Scuola del Design del Politecnico di Milano. Sedici “scenari sociali” basati sul concetto di miseria, un argomento sempre espresso nelle arti, nel cinema e nella letteratura, ma sostanzialmente estraneo alla cultura del design. Queste opere sperimentali indagano il concetto di “deprivazione”, che ripristina il suo valore come categoria storica e culturale di rilevanza cruciale, generativa sia di “miseria” e “nobiltà”.
  Design in toys 14 aprile – 31 maggio Bovisa Tech, via Durando 39 – Milano Una mostra sui percorsi e le tendenze dei giocattoli contemporanei
  ARCHIKILLER 14 aprile, h. 14.00 -16.00 April 14 Din location  – In Design, Via Massimiano 6 / Via Sbodio, 9 – Milano Archikiller, è il workshop che verrà condotto da Paolo Paci con il contributo di Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta Direttore e Coordinatore di alcuni Corsi di Alta formazione di POLI.design.
  Office Design: oltre le postazioni di lavoro Dalle tematiche degli “In-between spaces”, nuove riflessioni progettuali per il progetto dello spazio ufficio. 16 aprile ore 15 Salone Internazionale del Mobile 2015 – Fiera di Rho – Pero spazio Agorà – Padiglione Mostra Arredo Ufficio Convegno a Cura della Scuola del Design – Dipartimento di Design e Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano. Clicca qui per vedere il Programma
  TREND FORESCAST 17 aprile, h. 11.00 – 13.00 Din location  – In Design, Via Massimiano 6 / Via Sbodio, 9 – Milano Trend Forecaster, è il workshop che verrà condotto da Elena Marinoni con il contributo di Gianpietro Sacchi e Alberto Zanetta Direttore e Coordinatore di alcuni Corsi di Alta formazione di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Rylers go crowd. Raise the Right to Impact

As the Milan-based start-up Ryler (www.ryler.org) is about to launch its crowdfunding campaign through 200Crowd (www.200crowd.com), one of the fastest growing platforms in Italy, some attention should...

Osservatorio Blockchain 2019: progetti in crescita del 76%, Italia a quota 150

Via Blockchain4innovation (https://www.blockchain4innovation.it)