Ti trovi qui: / / UniBS: Erasmus+, progetto EXPLORE: bando per 11 tirocini all'estero

UniBS: Erasmus+, progetto EXPLORE: bando per 11 tirocini all'estero

Pubblicato sul sito del Settore Relazioni Internazionali il bando Erasmus+, progetto EXPLORE, per l’assegnazione di 11 borse di mobilità destinate agli studenti dell'Università della Basilicata che intendano svolgere un tirocinio all’estero della durata di 3 mesi. I tirocini potranno essere svolti presso un'impresa, un centro di ricerca o di formazione (escluse le Istituzioni europee o le organizzazioni che gestiscono programmi europei) presenti in uno dei Paesi europei che aderiscono al Programma. A ciascun candidato saranno attribuite 3 mensilità per un ammontare complessivo di € 2.700,00. Tutti i tirocini dovranno concludersi entro il 30 settembre 2015. Requisiti richiesti: essere iscritti ad un Corso di Laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, ad una scuola di specializzazione o a un dottorato di ricerca non usufruire, nello stesso periodo, di un contributo di mobilità Erasmus+ o di qualsiasi altro tipo di finanziamento comunitario non essere residenti o cittadini del Paese in cui si intende svolgere il tirocinio. È indispensabile avere una buona conoscenza della lingua del Paese nel quale si intende effettuare il tirocinio ovvero della lingua che sia considerata dall'impresa ospitante lingua veicolare. CANDIDATURE: le domande dovranno essere presentate entro il 14 febbraio 2015 Scarica "Bando progetto EXPLORE"