Ti trovi qui: / / Università di Trieste: immatricolazioni solo online

Università di Trieste: immatricolazioni solo online

È tempo di immatricolazioni all’Università di Trieste sia per i corsi ad accesso libero che per quelli a numero chiuso con esame di ammissione dell’Anno Accademico 2015/2016.
La novità di quest’anno è che tutta la procedura di immatricolazione si svolgerà esclusivamente online e non sarà quindi più necessario rivolgersi in Segreteria Studenti evitando lunghe code ed attese. La procedura può essere fatta da qualunque computer dotato di collegamento internet partendo dal link www.units.it/immatricolazioni. Ulteriore novità di quest’anno è La Student Card, che sostituisce il libretto universitario, necessaria per sostenere gli esami e attivare i servizi ARDISS come per es. l’accesso alla mensa. Le modalità e gli orari per ritirarla saranno pubblicati sul sito di Ateneo. Per tutti i corsi ad accesso libero la scadenza è il 5 Ottobre. Per i corsi ad accesso programmato con esame di ammissione è necessario prendere visione delle scadenze riportate nei bandi pubblicati sulla pagina Immatricolazioni, che riportano in dettaglio il numero dei posti disponibili, i contenuti delle prove di ammissione, loro modalità di svolgimento, luogo e data dell’esame e altre utili informazioni.   Le informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di accesso ai corsi o gli sbocchi occupazionali e i piani di studio sono pubblicati all’indirizzo www.units.it/immatricolazioni/offertaformativa   Chi avesse bisogno di un aiuto può rivolgersi al Servizio Orientamento di Ateneo (www.units.it/orienta), al piano terra dell’Edificio Centrale di Piazzale Europa 1, ala sinistra (aperto da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30; lunedì anche dalle 15.15 alle 17.00,) che fornisce indicazioni in merito all’offerta formativa, modalità di accesso ai corsi, tasse ed agevolazioni per studenti, posti alloggio a Trieste. Per accedere agli sportelli non è necessaria alcuna prenotazione.   È già attivo inoltre un servizio di Help Immatricolazioni telefonico (040 5587741 da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 13.00). Il 20 Luglio aprirà anche un servizio di front-office Help Immatricolazioni, presso l’INFO POINT di p.le Europa 1, in cima alla grande scalinata antistante l’Edificio Centrale, che ospiterà anche le postazioni informatiche che potranno essere utilizzate per effettuare tutte le procedure on-line. Il servizio resterà aperto da lun. a giov. dalle 9.00 alle 11.00. Dal 31 Agosto al 5 Ottobre per accedere allo sportello sarà obbligatoria la prenotazione ritirando la LETTERA H presso il distributore automatico collocato all’ingresso dell’INFO POINT nei seguenti orari: lunedì, dalle 14.45 alle 15.45 (accesso allo sportello dalle 15.15 fino ad esaurimento delle prenotazioni) martedì - mercoledì - giovedì dalle 8.30 alle 10.30 (accesso allo sportello dalle 9.00 fino ad esaurimento delle prenotazioni).