Ti trovi qui: / / Visiting Professor: un docente americano alla Statale di Milano

Visiting Professor: un docente americano alla Statale di Milano

L’Università degli Studi di Milano è stata selezionata dalla US-Italy Fulbright Commission come una delle tre sedi italiane per incarichi di insegnamento in American Studies - Fulbright Lectureships per gli anni accademici 2017-2020. Per quattro mesi un docente statunitense, selezionato tra i diversi candidati che presenteranno domanda, sarà ospite della Statale dove terrà corsi regolari come un docente italiano, sarà  visiting professor e condividerà con colleghi e studenti italiani la sua esperienza e la sua professionalità. Referenti del programma di Fulbright Lectureships per l’Università di Milano sono i dipartimenti di  Studi internazionali, giuridici e storico-politici e di Lingue e Letterature straniere, dove il docente statunitense svolgerà attività di insegnamento, ed eventualmente di ricerca, nei corsi di laurea magistrale in Relazioni internazionali e Lingue e Letterature europee ed extraeuropee e di PhD in Political Studies. Il programma Fulbright, nato nel 1946 su iniziativa del senatore J. William Fulbright, è da anni uno dei più affermati e prestigiosi programmi di scambio internazionale per studenti e docenti, rivolto alla promozione dell'eccellenza: mira ad approfondire le relazioni tra Stati Uniti e resto del mondo e nel tempo è diventato volano di relazioni sempre più profonde, non solo in campo accademico.

How Fintech Is Eating The World

Via https://www.forbes.com

What Modern Science Can Learn from Indigenous Knowledge

The assumption is that what works in wealthy countries can work anywhere. Advancements in the science of building design for earthquake resilience are enabling the development of high-ris...