Ti trovi qui: / / Vuoi laurearti velocemente e con voti alti? Ecco i due ex-studenti lavoratori che ti svelano come fare!

Vuoi laurearti velocemente e con voti alti? Ecco i due ex-studenti lavoratori che ti svelano come fare!

Si chiamano Nicola Guarino (27 anni, Laurea in Economia e Amministrazione Aziendale) e Attilio Cordaro (28 anni, Laurea in Giurisprudenza) i due ex studenti universitari lavoratori di Palermo che insegnano agli studenti universitari italiani ad accelerare il proprio percorso universitario.

 

I due, già noti per aver fondato il portale Appunti Condivisi - il primo portale in Italia che permette la condivisione tra studenti universitari di materiale didattico (appunti, riassunti, domande d’esame, slide, etc.) specifico per Università, Facoltà e Corso di studi, e per aver scritto il libro Best Seller di categoria “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” recensito in modo ampiamente positivo su Amazon, sono riusciti ad affrontare le stesse difficoltà e superare gli stessi ostacoli con cui oggi più di 700.000 studenti universitari si trovano a destreggiarsi, riuscendo a concludere il loro percorso universitario velocemente e con il voto più alto possibile.
Tutto questo, nonostante da studenti lavoratori avessero la metà del tempo per studiare rispetto a tutti i loro colleghi universitari non lavoratori e senza mai rinunciare alla propria vita privata e sociale!
Dato il loro percorso universitario di successo, abbiamo deciso di fargli quale domanda, partendo dal chiedergli cos’è che secondo loro impedisce oggi ad uno studente di laurearsi velocemente e con voti alti e come può migliorare la propria e attuale situazione universitaria.

E la loro risposta, che qui sotto abbiamo riportato con le loro esatte parole, ci ha sinceramente spiazzati.

“A discapito di quello che generalmente si pensa, non è la mancanza di impegno il principale ostacolo di uno studente universitario.
 

Per alcuni di loro può esserlo, certo. Ma per moltissimi altri (la stragrande maggioranza) l’impegno certamente non manca.
Quello che molti non sanno è che studiare duramente non basta per ottenere risultati all’Università, e questo perché ci sono tantissimi fattori (nascosti) che remano contro la resa di ciascuno studente.
Luoghi comuni, comportamenti, convinzioni errate sugli esami universitari relative a come si studia, cosa bisogna fare per prepararsi al meglio per gli esami, quando sia meglio studiare e quando non farlo, quanto la memoria sia importante per superare un esame o addirittura cosa studiare per gli esami, sono tutti elementi che gli studenti universitari senza loro colpa rischiano di fraintendere.
Basta vedere, per esempio, che gli molti studenti sono convinti che “studiando di più supereranno la materia!”.
Peccato che, guardando più da vicino, molti di loro studiano da fonti sbagliate, e magari si sforzano di assimilare informazioni prese dal libro di testo, che non è quello su cui però il professore si basa e su cui interroga agli esami!
E questo succede non perché gli studenti siano degli stupidi, ma perché a molti sfugge il loro ruolo e obiettivo principale, che è quello di preparare degli esami universitari, NON diventare “esperti delle materie che studiano”.
Ecco che non inquadrare correttamente questo come altri elementi diventa il principale ostacolo che rema contro di loro e non gli consente di ottenere i risultati che desiderano”.

>> Se vorresti velocizzare il tuo percorso universitario entrando in contatto con gli strumenti, le tattiche e le strategie che hanno permesso a Nicola e Attilio di velocizzare il loro! Acquista una copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon cliccando qui <<

Conversando, poi, sul loro percorso universitario e su come sono riusciti a farcela, ci rivelano che...

L’errore principale che uno studente universitario commette è non capire che l’Università ha delle regole ben precise!

Così come nessuno si sognerebbe di fare una partita di calcio prendendo la palla con le mani e correndo per tutto il campo per buttarla nella rete avversaria e fare gol, allo stesso modo all’Università bisogna individuare quali sono le regole del gioco, capirle e sfruttarle a proprio vantaggio per laurearsi velocemente e con voti alti.

Peccato che nessuno si è mai preso la briga di spiegare ad uno studente universitario come stanno davvero le cose, e come fare a preparare tante materie senza andare fuori corso o trasformare l’Università in un incubo senza fine.

E guardando le statistiche degli studenti fuori corso, non possiamo che dargli ragione!

Ecco come puoi accelerare il tuo percorso universitario fin da subito!

Nicola e Attilio hanno deciso di aiutare gli studenti universitari che ogni giorno lottano e si impegnano nello studio, e hanno nei loro cuori e nelle loro menti sogni, desideri, passioni, che aspettano di volare in alto ma che attualmente sono frenati da pesi che li costringono a rimanere a terra, come l’Università, che finisce per diventare la loro prigione.

Per dargli un reale supporto, hanno attivato diversi canali da cui è possibile seguirli venendo a conoscenza di informazioni avanzate e gratuite su come accelerare il proprio percorso universitario. Eccoli:

  • Facebook, dalla loro Pagina Ufficiale, in cui fanno dei video LIVE gratuiti in cui puoi interagire direttamente con loro ponendogli delle domande;
     

  • Youtube, da cui pubblicano 1 video al giorno divulgando informazioni avanzate dedicate esclusivamente agli studenti lavoratori;
     

  • Blog Ufficiale, in cui hanno pubblicato più di 25 articoli con strategie pratiche per chi studia e lavora.

Inoltre, gli studenti lavoratori possono accedere ad un Video Corso Gratuito in cui i due rivelano i 3 Segreti che gli hanno permesso di laurearsi velocemente e con voti alti da studenti lavoratori.

 

Per chiunque volesse, invece, accedere subito alle loro risorse più avanzate e raggiungere il traguardo della laurea nel più breve tempo possibile, ecco i link utili alle loro Risorse attualmente in vendita:

 

– Il Sistema Laurearsi Lavorando, il primo Sistema per dare più esami con voti più alti se studi e lavori e conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)
 

– Il Video Corso Sessione col Botto! – il primo video corso in Italia che ti insegna come preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)
 

Oltre al libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” – oltre 60 recensioni a 5 stelle – in vendita su Amazon.
 

NB: Laurearsi Lavorando CONTIENE il Video Corso Sessione col Botto + altre 90 video lezioni per oltre 15 ore di formazione!

 

Licenza Creative Commons
Condizioni d'uso e riproduzione

Vuoi laurearti velocemente e con voti alti? Ecco i due ex-studenti lavoratori che ti svelano come fare!

Si chiamano Nicola Guarino (27 anni, Laurea in Economia e Amministrazione Aziendale) e Attilio Cordaro (28 anni, Laurea in Giurisprudenza) i due ex studenti universitari lavoratori di Palermo che inse...

Rylers go crowd. Raise the Right to Impact

As the Milan-based start-up Ryler (www.ryler.org) is about to launch its crowdfunding campaign through 200Crowd (www.200crowd.com), one of the fastest growing platforms in Italy, some attention should...